News Aftermarket

Nissens: oltre un secolo di esperienza nel Termico

Tutte le parti necessarie per l'installazione sono incluse nella confezione del prodotto

Ogni veicolo con motore a combustione, compresi gli ibridi, necessita di un efficace controllo termico del motore, non solo per il raffreddamento evitando il surriscaldamento, ma anche per ottenere un rapido accumulo di temperatura per raggiungere un livello ottimale.

Necessità di un raffreddamento affidabile

Il processo di combustione provoca escursioni termiche elevate, esponendo il blocco motore e le apparecchiature ad uno stress termico estremamente elevato. Inoltre, i sistemi di combustione turbocompressi necessitano anche di un raffreddamento ad aria sufficiente per ottenere le prestazioni di carica adeguate, mentre i cambi manuali, così come le unità di trasmissione di potenza, necessitano tutti di una gestione termica attiva per garantire ciascun componente.

Lunga esperienza di Sistemi Termici

Nissens Automotive ha da oltre 100 anni esperienza nella gestione termica:  progettazione e produzione di ricambi completi e competitivi per il sistema di raffreddamento del motore, insieme a componenti relativi all’efficienza ed alle emissioni. Tutto è prodotto secondo gli standard di qualità originali Nissens per fornire alle officine componenti sostitutivi di prima qualità e fornire una soluzione aftermarket su cui poter contare. La gamma di ricambi per il raffreddamento del motore Nissens è caratterizzata da un’eccellente vestibilità, facilità di installazione e funzionamento.

Radiatore: scambiatore di calore

Il radiatore è il componente che protegge il motore dal calore eccessivo e ne garantisce le prestazioni ottimali. Soltanto grazie ad un design corretto ed alla massima qualità può svolgere questo ruolo in modo efficace e a lungo termine.
Di conseguenza, i radiatori Nissens sono prodotti con una struttura robusta, durevole e tecnologia avanzata. Tra le numerose caratteristiche di progettazione che ne garantiscono l’idoneità vi sono articoli dotati di alette a doppia piega, in grado di rinforzarli e prevenire i danni meccanici, aumentando anche la superficie totale di scambio termico per un raffreddamento più efficiente.

Installazione facile

Un altro notevole vantaggio per le officine è che i radiatori Nissens vengono consegnati con tutte le parti necessarie all’interno della scatola, per una facile installazione: eventuali tappi, O-ring, dadi, fascette, guarnizioni, anelli elastici, bulloni, viti, rondelle, ecc.

Ampia copertura

La gamma di radiatori Nissens è in costante crescita, circa 3.000 codici coprono più di 12.000 riferimenti OE, fornendo rispettivamente il 93% e il 76% del parco circolante europeo di veicoli tradizionali ed ibridi/elettrici.

Soluzione completa

Oltre ai radiatori, il programma Nissens comprende anche ventole di raffreddamento, vaschette di espansione, radiatori olio ed una gamma, recentemente aggiunta, di sensori liquido raffreddamento. Questi prodotti comprendono più di 2.700 codici e coprono 14.000 riferimenti OE.

a cura di Luca Bertollo