Scuderia Ferrari e NGK Spark Plug insieme per un'altra stagione
Per la ventunesima volta, la Scuderia Ferrari, il team di F1 più ricco di tradizione, e NGK Spark Plug, leader mondiale nella produzione di candele, hanno unito le forze per competere con l’agguerrita concorrenza del prossimo campionato di F1. Il rinnovo della partnership è stata annunciato ufficialmente in occasione della presentazione della nuova vettura a Maranello nel mese di Febbraio.
NGK lo specialista dell’accensione e dei sensori ha fatto scoccare scintille per più di 300 vittorie e – considerati insieme il Campionato costruttore e quello piloti – ha contribuito alla vittoria di 32 titoli in Formula 1. Molti di questi successi sono stati il risultato di una collaborazione, che sta continuando per più di due decenni: NGK e Scuderia Ferrari hanno iniziato a collaborare per la prima volta nel 1996. Negli anni successivi, sono stati vinti sei Campionati del Mondo Piloti e otto Campionati Costruttori.
Nella stagione 2016/2017, la Scuderia Ferrari e NGK sono di nuovo insieme come una squadra sulla linea di partenza. NGK è fornitore esclusivo di candele per la SF16-H, che Scuderia Ferrari ha presentato al pubblico solo di recente. Inoltre, per celebrare la partnership di lunga data, la vettura presenta il logo NGK ben visibile su entrambi i lati.
. La Scuderia Ferrari e NGK hanno inoltre annunciato che il contratto di collaborazione esistente è stato prolungato fino al 2020. La Scuderia di Maranello darà completa fiducia alle candele high-tech NGK nelle stagioni a venire fino alla fine del decennio. Il motivo è semplice: grazie all’elevatissimo know-how e alle conoscenze tecniche, NGK è in grado di progettare la giusta candela per affrontare le estreme condizioni in cui corrono le vetture di F1 con il marchio di fabbrica espressione di massime prestazioni e raffinatezza tecnica: il “Cavallino Rampante”.
. “Siamo orgogliosi di tanti anni e di tanti successi ottenuti durante questa collaborazione”, spiega Dario Spini Director di NGK Spark Plug. “Abbiamo lavorato ancora a stretto contatto con i tecnici di Maranello per lo sviluppo congiunto di una candela, che garantisse i massimi livelli di affidabilità e prestazioni nel campionato più impegnativo del mondo. Non vediamo l'ora di vedere Sabastian Vettel e Kimi Raikkonen di nuovo in pista! “
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere