Distribuzione

NEXUS: obiettivi raggiunti con 18 mesi di anticipo

Con un fatturato di 5 miliardi e una presenza globale, NEXUS ha raggiunto gli obiettivi prefissati con 18 mesi di anticipo. Energie concentrate anche sui network NEXUSAUTO e NEXUSTRUCK

NEXUS International Automotive (N!) ha raggiunto una presenza globale in soli 16 mesi da lancio. Gael Escribe, Chief Executive, ha affermato che l’ambizioso obiettivo, insieme ad un fatturato superiore € 5,0 miliardi, è stato raggiunto 18 mesi prima del previsto. Ha inoltre rivelato che N! è pronta a lanciare una serie di iniziative nel 2016/17 che permetteranno di differenziare significativamente N! nell’aftermarket, i cui dettagli saranno svelati nel corso dell’anno.

N !, che ha sede a Ginevra e uffici a Parigi, Dubai, San Paolo e Johannesburg, è stata fondata nel febbraio 2014, con l’obiettivo di portare un innovativo approccio al mercato del ricambio.
Inizialmente focalizzata sull’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, l’interesse dei distributori che intendono unirsi all’alleanza e dei fornitori ha superato le aspettative, e ora N! è rappresentata in 63 paesi e continua a crescere.

Escribe ha detto: “Dall’inizio del 2015 abbiamo aumentato il numero di organizzazioni aderenti, da 33 a più di 43. Per un’organizzazione di start-up, tale ritmo di crescita è significativo e promettiamo di continuare così. Sono lieto di annunciare che abbiamo il nostro primo membro nel Nord America, Automotive Distribution Network, presente negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, con un fatturato di $ 1.5b. Le sinergie sono state identificate e saranno messe in atto a partire dalla seconda metà di quest’anno, a tutto vantaggio della nostra organizzazione e dei fornitori. C’è stato anche un ulteriore sviluppo in America Latina, in Argentina, dove auto Nautica Sur si è unita al nostro network. Inoltre, siamo rappresentati in Sud Africa da WAG e siamo nella fase iniziali nella regione Asia-Pacifico, Singapore e Cina, con Yuantai nostro primo membro nell’aftermarket cinese. Anche se non è possibile rivelare ancora i dettagli, posso dire che gli accordi sono in fase avanzata in Europa, così come in alcuni altri mercati chiave in rapida crescita. Tutto questo ha richiesto moltissimo impegno da parte del nostro piccolo team centrale, che è stato supportato dai nostri membri e dei nostri fornitori, che hanno dimostrato grande entusiasmo fin dall’inizio.”

Nel corso del 2015 N! si concentrerà sul consolidamento della propria presenza globale e la creazione di valore, sia sul versante acquisti che dei servizi, a favore dei membri e dei fornitori.
Verranno inoltre realizzate le nuove reti internazionali di officine indipendenti NEXUSAUTO e NEXUSTRUCK.

NEXUSAUTO, in particolare, si sta dimostrando molto popolare in Francia e Polonia, i primi mercati in cui il concept sta per essere lanciato.
Questi due paesi saranno seguiti dall’Algeria, la Tunisia e l’Estonia, e successivamente da Romania, Marocco, Cipro e Brasile. Opportunità significative sono state identificate anche in Cina, dove l’aftermaket è ancora molto frammentato

NEXUSTRUCK è stato lanciato con successo in Spagna, e a breve seguiranno altri mercati. Allo stesso tempo, N! lancerà un comitato dedicato alla sua attività Truck.