Attualità

Nexus: due settimane di formazione sulla digitalizzazione dell’aftermarket

Nexus aiuterà i suoi membri a “immergersi” nell’ aftermarket digitalizzato del futuro organizzando per più di due settimane una serie di eventi di formazione virtuale.

L’evento si svolgerà dal 15 giugno al 1 luglio e si terrà in collaborazione con i fornitori selezionati Bosch, Mann+Hummel, SKF, Valeo e ZF.

Le sessioni di formazione digitale sono rivolte ad una vasta platea, dai senior manager fino ai tecnici di officina, e hanno lo scopo di aiutare le aziende ad essere ancora più competitive in un aftermarket sempre più digitalizzato.

Questo evento, nell’ambito del programma globale e annuale N! Academy, è composto da:

Future Talks”, dedicato a dirigenti e direttori, che si concentreranno sui mezzi di mobilità in evoluzione e sulle implicazioni per l’aftermarket automobilistico, compresa la sostenibilità e le nuove tendenze della mobilità e fornirà una panoramica delle opportunità di business dell’aftermarket automobilistico nell’era della trasformazione digitale

Evento di Formazione Digitale’, dedicato ai coordinatori tecnici dei membri, che si concentreranno sulla gestione e lo sviluppo del prodotto per capire meglio come coordinare il rapporto tra l’officina e il distributore.

Ci sarà anche l’occasione per presentare la nuova piattaforma digitale dell’Academy che sarà lanciata ufficialmente entro la fine del mese. Webinar, video, eventi live e altri contenuti saranno disponibili nella piattaforma e aiuteranno l’accelerazione del programma NEXUS Academy in tutto il mondo.

Florian Precigout, N! Service and Concept Director ha dichiarato: “Questo iniziativa è allineata con ila strategia N! Academy della digitalizzazione. I nostri partner sono impegnati nella trasformazione dell’industria automobilistica in un business più connesso e digitalizzato e il nostro impegno è aiutare i membri e le loro officine a stare al passo ed essere altamente competitivi sul mercato”.