NEXUS Automotive International ha accelerato il suo programma di attività in Brasile, avendo identificato il paese latinoamericano come uno dei suoi mercati principali con un potenziale di rapida crescita.
Di conseguenza, N! ha organizzato il suo secondo evento Connecting Days il 14 giugno, durante il quale 12 dei principali distributori indipendenti del paese, membri di NEXUS Brasile, faranno uan “speed date” con i fornitori contrattualizzati N! per esplorare come possono ottenere maggiori e migliori affari tra loro.
Questo evento è una delle più popolari iniziative del gruppo in tutto il mondo, consentendo un’interazione più approfondita tra membri e fornitori con il loro team di supporto locale.
I 12 membri N!, specializzati in ricambi autovetture e veicoli pesanti, hanno un fatturato consolidato di circa 1B €.
NEXUS supporta il gruppo regionale con una gamma di servizi innovativi e di valore aggiunto, incluso il successo del training “NEXUS Academy”, ritenendo che il fattore umano sia la chiave del successo.
I membri del Brasile hanno già intrapreso una formazione dedicata ai loro team di vendita. Quest’anno ci sarà anche un corso sviluppato per i team acquisti, con focus sull’industria 4.0 e sull’impatto del veicolo autonomo.
N! Regional Business Developer George Garcia ha dichiarato: “Nonostante l’aftermarket latinoamericano sia stato relativamente debole, a causa di ragioni sociali e fiscali, lo spirito imprenditoriale collettivo dei membri di NEXUS Brasile è molto forte. Tra questo gruppo di distributori c’è l’apertura e la voglia di lavorare insieme, condividere concept e scambiare le migliori pratiche che aumenteranno le opportunità di business e la loro presenza nel mercato post-vendita brasiliano “.
Gael Escribe, CEO NEXUS, ha dichiarato: “Sin dall’inizio la nostra strategia è stata quella di concentrarsi sui mercati emergenti, e ciò sta dando risultati positivi in regioni come la Cina e l’Africa”.
“Dopo un periodo di consolidamento, sono lieto di vedere che NEXUS Brasile è” in movimento “. Apprezzo l’entusiasmo che i membri hanno dimostrato e ci impegniamo a fare tutto il possibile per aiutarli a raggiungere le loro ambizioni “.
I 12 membri in Brasile sono Auto America, Barros, Millano, Comdip, Bezzerra Oliviera, Cyro Cavalcanti, Uniao, Scherer, Odapel, PMZ pemaza, Comando and SK Automotive.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere