TAB Italia con Ovam, Sarco e S.ar.pi. hanno promosso nelle officine di Nord e Centro Italia i prodotti dell’azienda slovena con sede commerciale nazionale a Zanica. Abbinati al Next to You Tour, anche due concorsi, che hanno già i vincitori…
TAB, Ovam, Sarco e S.ar.pi. sono i protagonisti di un’importante iniziativa di marketing promozionale che ha coinvolto altri 28 ricambisti partner, e 543 officine loro clienti. Il “Next to You Tour” – questo in nome dell’iniziativa – è partito il 23 marzo 2019 e si è concluso il 4 giugno: una “flotta” di 500L brandizzata ad hoc con il marchio TAB, ha percorso in poco più di 10 settimane circa 12mila km in giro per l’Italia settentrionale e centrale.
Durante le 43 tappe complessive del tour in visita agli autoriparatori delle officine di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria, i venditori dei ricambisti coinvolti erano accompagnati dalle promoter che, grazie ad una adeguata formazione sull’argomento e sfoggiando abbigliamento brandizzato TAB, si sono dimostrate un sostegno efficace all’attività della forza vendita, impegnata nella promozione delle batterie.
Questi gli obiettivi principali del tour: incontrare direttamente gli autoriparatori e fidelizzarli al brand TAB, aumentare la notorietà del marchio, innalzare la percezione del valore, trasmettere l’affidabilità delle batterie e dell’azienda di Zanica.
Collegati al Tour e motori del suo successo, due concorsi. Il primo, “TAB ti ricarica con un viaggio” metteva in palio l’estrazione di un viaggio, con l’acquisto di almeno 5 batterie. Il secondo, appoggiato al social più diffuso, Facebook, invitava gli autoriparatori a scattare una fotografia insieme alla promoter in visita all’officina e quindi postarla sulla pagina ufficiale di TAB Italia. In premio all’officina ripresa nella fotografia che avesse ottenuto più like, uno spazio dedicato sui più importanti media del settore automotive, quale “volto ufficiale” del Tour.
Il fortunato vincitore del concorso “TAB ti ricarica con un viaggio” è Angelo Seminara dell’omonima officina di Prato, premiato da TAB il 19 giugno scorso nella sede di Zanica. Presenti, per l’occasione: l’AD di TAB Riccardo Ferrari, la responsabile marketing Alessia Valota, il responsabile commerciale del settore automotive Marco Greppi e Stefano Valcarenghi, logistic planning manager dell’azienda, quindi, per Ovam il responsabile commerciale Giovanni Zanaboni e, infine, Stefano Risaliti della R.E.Car di Prato, ricambista riferimento del vincitore.
A vincere il concorso abbinato a Facebook, invece, l’autofficina Alfoturbo di Garlasco (Pavia) del ricambista Mossolani, la cui foto ha ottenuto ben 375 like. Sul fascicolo di Parts di settembre, il servizio dedicato alla premiazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere