Il nuovo gruppo internazionale di distribuzione ricambi Nexus International Automotive è destinato a incidere profondamente sugli equilibri dell'aftermarket. Avrà sede a Ginevra e conivolgerà distributori di Europa, Medio Oriente e Africa. Per l'italia il riferimento è Global Spare Group
Nasce Nexus International Automotive, nuovo gruppo internazionale di distribuzione ricambi destinato a incidere profondamente sugli equilibri del settore. L’accordo, in vigore dal 1 gennaio 2014, ha coinvolto distributori in Europa, Medio Oriente e Africa .
Nexus, la cui sigla è N!, ha sede in Svizzera, a Ginevra, e uffici a Parigi e Dubai. I soci fondatori sono note realtà distributive di Regno Unito e Irlanda , Francia, Spagna , Portogallo, Italia (Global Spare Group), Belgio, Finlandia , Polonia, Turchia , Russia , Giordania, Libano , Emirati, Arabia Saudita, Egitto e Ghana .
L’ambizione di N!, come si legge nel comunicato stampa inoltrato in queste ore, è è quella di posizionarsi come una “equilibrata e innovativa forza”, in grado di offrire forti performance in un mercato estremamente competitivo, affrontando le sfide del mercato europeo e sostenendo le crescenti opportunità nei territori in rapida crescita .
Il nuovo gruppo mira ad espandersi a ritmi sostenuti nei prossimi tre anni, senza vincoli specifici in termini di canali e territori. Ciò avverrà attraverso tre organizzazioni dedicate :
Nexus Automotive International ( Ginevra), che coinvolge i soci fondatori e tutti i futuri player che hanno un fatturato annuo superiore a 50 milioni di € .
Nexus Automotive Overseas ( Dubai , Parigi) che accoglie tutte le aziende con sede in Africa , Medio Oriente e colonie francesi.
Nexus Automotive Mid -Cap (Ginevra , Parigi) che coinvolge tutte i distributori N! (nei territori europei di medie dimensioni) con un fatturato annuo sotto i 50M € .
E’ stata organizzata a Ginevra il 5 marzo 2014 una conferenza in cui verranno condivise dettagliatamente le prospettive di N ! per i prossimi tre anni.
Gaël Escribe, già Executive Valeo e Delphi, attualmente in qualità di CEO di N! fino alla prossima riunione del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Tutti i partner sono eccitati dalle possibilità che potrà offrire questa partnership multi-nazionale. La nostra azienda sarà fortemente focalizzata nel portare innovazione nell’aftermarket automobilistico globale , promuovendo al contempo redditizie opportunità di crescita sia per i nostri 45 fornitori strategici che per i nostri rappresentanti locali”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere