Attualità

Nasce NEXUS Automotive Turkey

NEXUS Automotive International annuncia la creazione di NEXUS Automotive Turkey, istituito per aumentare le opportunità di sviluppo all’interno della N! Community nel Paese.

NEXUS Automotive International è in continua espansione. Presente in 145 Paesi, con 523 membri, 2.319 WD, 96 fornitori e quasi 10.000 negozi al dettaglio, l’organizzazione è pronta a rafforzare il proprio impegno in Turchia.

NEXUS Automotive Turkey

NEXUS Automotive Turkey si impegnerà a diventare una forza leader nel mercato turco dei ricambi, in base al fatturato, alla gamma di prodotti e alla capacità di distribuzione. La nuova struttura svolgerà un ruolo fondamentale nel migliorare il posizionamento di NEXUS, nello sviluppare collaborazioni di nuova generazione, soluzioni di fornitura intelligenti e la trasformazione digitale che sta plasmando il futuro del settore con i suoi principali stakeholder. Grazie alla forza globale, all’ampia rete di fornitura e alle soluzioni innovative di NEXUS Automotive International, l’ambizione di NEXUS Automotive Turkey è quella di sbloccare il pieno potenziale dell’aftermarket automobilistico turco.

NEXUS Automotive Turkey ha sede a Ürmaniye, Instanbul. Tra gli azionisti fondatori figurano NEXUS Automotive International, Dinamik e Genckaya, a dimostrazione dell’intento di trovare un equilibrio tra il supporto internazionale e l’esperienza nell’aftermarket automobilistico locale. L’iniziativa mira a soddisfare la domanda del mercato turco di nuove soluzioni per catene di fornitura più snelle, trasformazione digitale e strategie di approvvigionamento alternative. La Turchia è anche una regione molto importante per l’aftermarket, con oltre 30 milioni di auto con un’età media di 14,3 anni*.

Per raggiungere i suoi obiettivi, NEXUS Automotive Turkey si impegna a costruire partnership più forti con fornitori, distributori indipendenti e fornitori di servizi, sfruttando al contempo la sua portata globale. NEXUS Automotive International ha già operato sul mercato turco dell’aftermarket con due membri forti, mostrando ottimi risultati, sia in termini di ricavi che di espansione del mercato.

Gaël Escribe ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare NEXUS Automotive Turchia. Il suo ruolo sarà fondamentale per rafforzare la nostra posizione di leader in un mercato dal grande potenziale. La struttura ci aiuterà anche ad allinearci più strettamente alle aspettative dei nostri fornitori e dei nostri membri. Lo sviluppo dell’aftermarket automobilistico turco sarà fondamentale per il nostro prossimo capitolo”.