Attualità

Nasce la nuova joint-venture Metelli – Taixin

Il 12 luglio 2022 Metelli S.p.A. ha siglato un accordo per l’acquisizione delle quote di maggioranza della società cinese Houzhou Taixin. La nuova società denominata Metelli-Taixin avrà sede a Houzhou (nella provincia di Zhejiang a sud ovest dell’area di Shanghai).

La società è riconosciuta a livello nazionale come produttore di pompe acqua di qualità sia per passenger car che per veicoli pesanti e ha costruito negli anni un elevato grado di know-how tecnico ed una profonda conoscenza della supply chain. Queste competenze gli hanno permesso di affermarsi come partner strategico di importanti distributori in diversi mercati esteri come per esempio gli Stati Uniti.

Entro agosto 2023, tutte le attività verranno trasferite a pochi km dalla sede attuale in un nuovo sito produttivo tecnologicamente all’avanguardia. La nuova struttura di 15000 metri quadrati ospiterà tutta la produzione delle pompe acque di Taixin e la nuova gamma di pompe acqua di Metelli, garantendo gli elevati standard di qualità che hanno sempre contraddistinto entrambi i brand.

La nuova sede produttiva sarà conforme agli elevati standard in termini di sostenibilità, sicurezza e ambiente. il management di Metelli sarà direttamente coinvolto localmente al fine di contribuire all’incremento del know-how e della qualità del nuovo sito produttivo.

I principali obiettivi strategici della joint venture sono l’incremento della quota di mercato di Metelli sia in Cina che nell’aria APAC e l’incremento della capacità produttiva di Metelli Group nel mondo. Metelli-Taixin includerà anche un team di specialisti dedicato a supportare il gruppo nelle attività di procurement sia di componenti che di prodotti finiti, assicurando la qualità e garantendo i tempi di approvvigionamento.