All’inizio di quest’anno, Valeo ha annunciato un progetto per unire le sue attività termiche e di propulsione in un’unica entità – Valeo Power – per soddisfare meglio le aspettative del mercato dell’elettrificazione e migliorare ulteriormente la competitività e le prestazioni finanziarie di Valeo.
Il 22 aprile 2024 viene creata la divisione Valeo Power.
La mobilità ha bisogno di energia. L’accelerazione dell’elettrificazione si basa su sistemi di propulsione e di gestione termica per aumentare l’autonomia, le prestazioni e il comfort dei veicoli. La divisione Valeo Power implementerà una struttura organizzativa snella basata su 7 diverse Regional Operations e sostituirà progressivamente i precedenti gruppi aziendali Valeo Thermal Systems e Powertrain Systems fino al completamento di tutte le procedure sociali e legali [1]. Xavier Dupont è nominato amministratore delegato della divisione Valeo Power e vicepresidente esecutivo del gruppo Valeo.
La dichiarazione di Christophe Périllat sulla nuova divisione Valeo Power
Christophe Périllat, CEO di Valeo, spiega: «Oggi è una tappa importante nella storia di Valeo con la creazione della nostra nuova divisione Valeo Power, nata dalla fusione dei nostri precedenti Gruppi Aziendali Powertrain Systems e Thermal Systems. Mentre acceleriamo ulteriormente nella elettrificazione, la nostra divisione Valeo Power ci consentirà di offrire ai nostri clienti tecnologie personalizzate in linea con le aspettative di mercato in termini di prestazioni e costi. La nuova divisione contribuirà anche ai nostri sforzi per migliorare la nostra competitività e le nostre performance finanziarie.»
Allo stesso tempo, Valeo aggiorna i nomi delle sue altre due divisioni come specchio dell’evoluzione delle loro attività:
-
Il gruppo aziendale Valeo Comfort and Driving Assistance diventa la divisione Valeo Brain.
La mobilità si sta evolvendo verso il Software Defined Vehicle, l’accelerazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le nuove opportunità che aprono all’esperienza a bordo del veicolo. Tutti si basano sul software e su potenti unità di calcolo che agiscono come “cervelli” dei veicoli. Marc Vrecko è nominato Amministratore Delegato della divisione Valeo Brain e Vice Presidente Esecutivo del Gruppo Valeo
[1] Durante questo periodo di transizione, l’attuale organizzazione per gruppi di prodotto/Regional Operations
coesisterà con la futura organizzazione per Regional Operations.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere