Nonostante la nebbia e le condizioni meteo avverse, anche l’edizione 2019 del Tourist Trophy è ufficialmente partita. Due settimane di adrenalina e velocità sul circuito del Mountain che richiama appassionati e tifosi da tutto il mondo per assistere a una delle gare motociclistiche più spettacolari del panorama internazionale. Fino al 7 giugno, piloti di ogni nazionalità si sfideranno sul circuito di 37 miglia (60 km) dell’Isola di Man con l’unico obiettivo di infrangere ogni record, a partire da quello detenuto da Peter Hickman che l’anno scorso ha percorso il tracciato alla velocità media di 217 km/h.
Un’occasione che vede Motul presente in qualità di Official Lubricant Partner dell’evento, oltre a essere partner tecnico di numerosi team che corrono nelle sette categorie principali che comprendono Superbike, sidecar e le sempre più popolari moto elettriche a emissioni zero. Fra questi il team ufficiale Honda Racing che ha rinnovato la sua partnership tecnica di successo con Motul all’inizio di quest’anno, e che porta all’Isola di Man l’inglese Ian Hutchinson, con 16 vittorie TT alle spalle, e l’australiano David Johnson. Altro team supportato direttamente da Motul è Mugen, che affronta il suo settimo anno nel TT Zero con i piloti John McGuiness e Michael Rutter.
Alla fine, il team più meritevole si aggiudicherà anche il prestigioso Motul Team Award per l’eccellenza tecnica, che viene assegnato da una giuria internazionale che comprende anche i membri dell’organizzazione del Tourist Trophy.
A tutti i team, Motul fornirà lubrificanti della gamma 300V con tecnologia ESTER Core®, prodotti per la manutenzione e la cura della moto della linea MC Care, e il nuovo fluido freni RBF 700. Durante tutta la durata dell’evento Motul gestirà una zona aperta al pubblico per la prova della gamma MC Care che sarà inoltre in vendita sulle tribune.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere