A tre settimane dalle emozioni della 24 Ore di Le Mans, il leggendario circuito francese ospita nel fine settimana un altro importante evento questa volta dedicato alle auto classiche: la mitica Le Mans Classic. Per il terzo anno, Motul è Official Lubricant Partner
Dal 6 all’8 luglio i motori ruggiranno ancora una volta sulla pista della Sarthe che ospiterà la nona edizione della Le Mans Classic. In qualità di Official Lubricant Partner dell’evento per il terzo anno consecutivo, Motul sarà ancora una volta al centro di questo leggendario evento organizzato da Peter Auto in collaborazione con l’ACO (Automobile Club de l’Ouest). Anche quest’anno si vivrà un’atmosfera “classica” sia in pista e nel paddock, con l’arrivo previsto di oltre 8.500 auto d’epoca da tutto il mondo per quello che promette di essere un evento indimenticabile.
Alla Le Mans Classic, Motul sarà presente su tutte le vetture prodotte dal 1966 al 1971, comprese la Jaguar E Type di Jean Pierre Lajournade e la Shelby Cobra del team CTC Ludovic Carron. Durante la gara, inoltre, gli appassionati potranno recarsi al negozio Motul e Lescot nel Motorcycle Village per chiedere consigli ai tecnici Motul o acquistare prodotti lubrificanti della Linea Auto Storiche appositamente progettati per veicoli d’epoca.
Con la Linea Auto Storiche, infatti, Motul offre una gamma completa di prodotti per vetture e motocicli di ogni età: la linea comprende il SAE 30 e il SAE 50, lubrificanti minerali monogradi per motori 4 tempi diesel e benzina sviluppati per motori e cambi di auto e moto d’epoca e da collezione costruiti tra il 1900 e il 1950. A questi si affianca il 20W50, lubrificante minerale multigrado per veicoli benzina o diesel, aspirati o turbocompressi, con carburatore o a iniezione, costruiti tra il 1950 e il 1970. Per i modelli costruiti dopo il 1970 è disponibile il 2100 15W50, versione aggiornata del 2100 Century, il primo lubrificante semisintetico nel mercat automobilistico, presentato nel 1966. Per le competizioni di auto storiche, infine, Motul propone gli oli motore della gamma 300V.
Infine, per festeggiare il suo 165° compleanno , Motul esporrà per la prima volta un camion Renault AHS3 recentemente recuperato in Normandia, utilizzato negli anni ’40 del secolo scorso per le consegne dei lubrificanti Motul.
Sul canale YouTube di Motul il video dedicato al AHS3: https://www.youtube.com/watch? v=iRUXO5cz6Tc
La partecipazione alla Le Mans Classic rientra nella visione di Motul, da sempre molto legata al mondo dei veicoli classici come dimostrato dalla partnership recentemente siglata con il celebre festival di Goodwood Revival, così come dalle partnership con altri due eventi di punta della scena classica internazionale: Tour Auto e Carrera Panamericana.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere