Una presenza da protagonista per Motul al Goodwood Revival, uno degli eventi sportivi storici più famosi al mondo che da oggi fino al 9 settembre richiamerà appassionati da tutto il mondo
Il Goodwood Revival è un magico viaggio nel tempo che ogni settembre si tiene a pochi chilometri da Chichester nella Goodwood Estate vicino alla costa meridionale dell’Inghilterra, casa del Duca e della Duchessa di Richmond e Gordon. Il Revival ricrea l’era d’oro del Goodwood Motor Circuit riportando gli appassionati negli anni che vanno dal 1948 al 1966. Questo evento unisce l’atmosfera dell’epoca alla passione per le competizioni a due e quattro ruote con la presenza di piloti leggendari di ieri e di oggi.
Per la ventesima edizione del Goodwood Revival, sono state organizzate 16 emozionanti gare con piloti vestiti con abbigliamento d’epoca e porteranno in pista il meglio degli anni’40, ’50 e ’60.
Il duca di Richmond e Gordon: “Sono entusiasta di entrare in questa nuova entusiasmante relazione con Motul nel ruolo di Oil and Lubricant Partner di Goodwood Revival. Motul è un marchio con una lunga e illustre storia, e non c’è posto migliore del Revival per celebrare questo patrimonio”.
Hugh Dowding, Vicepresidente di Motul: “Motul è lieta di formare questa partnership con un evento così leggendario, e non vediamo l’ora di iniziare questa che si preannuncia una lunga e felice relazione. Tutti i valori fondamentali di Motul, tra i quali l’eccellenza, l’autenticità e l’innovazione, sono in prima linea nel Goodwood Revival”.
Motul è inoltre Title Sponsor della popolarissima St Mary’s Trophy saloon car e sarà presente anche lungo la centrale Revival High Street, un punto d’incontro tra i proprietari di auto classiche e Motul. Le tecnologie e le competenze moderne di Motul saranno a disposizione di motori e veicoli classici e degli appassionati che potranno conoscere meglio la gamma di prodotti Motul per le auto storiche frutto di 165 anni di esperienza. La Linea Auto Storiche offre prodotti per vetture e motocicli di ogni età: la linea comprende il SAE 30 e il SAE 50, lubrificanti minerali monogradi per motori 4 tempi diesel e benzina sviluppati per motori e cambi di auto e moto d’epoca e da collezione costruiti tra il 1900 e il 1950. A questi si affianca il 20W50, lubrificante minerale multigrado per veicoli benzina o diesel, aspirati o turbocompressi, con carburatore o a iniezione, costruiti tra il 1950 e il 1970. Per i modelli costruiti dopo il 1970 è disponibile il 2100 15W50, versione aggiornata del 2100 Century, il primo lubrificante semisintetico nel mercato automobilistico, presentato nel 1966. Per le competizioni di auto storiche, infine, Motul propone gli olimotore della gamma300V.
Motul è Official Lubricant Partner della FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), del Brooklands Museum nel Regno Unito, e supporta eventi come il Tour Auto e la Le Mans Classic oltre a saloni specializzati come
Rétromobile a Parigi, dove è partner ufficiale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere