News Aftermarket

Motul è Official Lubricant Partner di TVR

Lo storico marchio inglese ha scelto i lubrificanti Motul

Nell'anno che vede la TVR celebrare il suo 70 ° anniversario, l'azienda presenta una nuova vettura sportiva che porta l'eccellenza ingegneristica ad un nuovo livello. Per la TVR che sarà svelata in occasione del Goodwood Revival Earls Court Motor Show il prossimo 8 settembre, lo storico marchio inglese ha scelto i lubrificanti Motul.

Conosciuta dagli appassionati di tutto il mondo per le sue vetture sportive, la TVR (www.tvr.co.uk), storico produttore indipendente inglese, festeggia il suo settantesimo compleanno con un nuovo prodotto che sarà svelato al pubblico in occasione del Goodwood Revival Earls Court Motor Show (8-10 settembre).

La nuova vettura sportiva, una due posti realizzata in modo artigianale, sarà equipaggiata con un V8 da 5 litri Cosworth, sviluppato da TVR in collaborazione con Motul. Il propulsore sarà posizionato anteriormente e trasmetterà l’enorme potenza (400 bhp per tonnellata) alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a cinque rapporti. Per la lubrificazione, TVR ha scelto i prodotti Motul completamente sintetici a base Estere.

 

Motul e TVR: un abbinamento perfetto

L’accordo con TVR prevede l’utilizzo di tutta la gamma di prodotti dedicata alle auto compresi olio cambio, olio differenziale, fluidi freni e refrigeranti.

Arnaud Laire, Direttore Generale del Gruppo Motul, ha commentato: “TVR e Motul hanno molti punti in comune, e per questo la partnership ci è sembrata un passaggio naturale fin dall’inizio. Dopo mesi di sviluppo tecnico, ora non vediamo l'ora di svelare il nuovo modello ai fan di TVR in tutto il mondo! “

Les Edgar, presidente di TVR Manufacturing Ltd ha aggiunto: “Sono lieto di poter annunciare la nostra stretta collaborazione con Motul, leader riconosciuto a livello internazionale nei lubrificanti ad alte prestazioni. Per realizzare la nostra nuova TVR abbiamo scelto di collaborare solo i migliori partner in tutti gli ambiti; questo per offrire un prodotto eccellente ai nostri clienti. Motul condivide la nostra passione per l’eccellenza e la velocità e già durante le fasi di sviluppo, abbiamo potuto avvantaggiarci dell’esperienza di un partner dalla notevole esperienza nel motorsport con prodotti dagli standard molto elevati. Il contributo dei lubrificanti per le moderne automobili in generale, e per quelle ad alte prestazioni in particolare, è enorme, ma purtroppo talvolta è poco stimato dal consumatore”.