La gara olandese della MotoGP inizierà quest’anno con la Motul Pedal Car Race, un evento dedicato alle famiglie organizzato da Motul che si terrà il 27 giugno alle ore 13.30 nel centro di Assen. Di fronte allo storico Museo Drents sei squadre, con due bambini come piloti per ogni squadra, gareggeranno a bordo di simpatiche macchine a
pedali realizzate da Motul utilizzando i fusti di olio opportunamente allestiti per rispondere anche ai requisiti di sicurezza. Un evento dedicato ai più piccoli, con l’obiettivo di portare l’atmosfera della competizione e i valori di Motul, della MotoGP e dello sport più in generale, anche al di fuori dei circuiti lavorando con la comunità locale e rivolgendosi ai fan e alle loro famiglie. Il circuito cittadino della Motul Pedal Car Race si svilupperà lungo strade per l’occasione chiuse al traffico e con tutto il circus della MotoGP a disposizione con la sua esperienza e professionalità. In particolare a sei piloti sarà dato il compito di allenare le squadre: gli allenatori saranno infatti i quattro piloti Motul dei team Suzuki (Alex Rins e Joan Mir) e Reale Avintia Racing (Tito Rabat e Karel Abraham) direttamente dalla MotoGP, e due piloti scelti fra i team della Moto2.
Dopo la gara il circuito sarà a disposizione dei bambini che vorranno divertirsi a bordo delle Motul Pedal Car. L’evento è organizzato da Motul che ha trovato subito l’appoggio e la collaborazione di Dorna, il Circuito di Assen, il TT Festival Assen e la comunità locale.
Inoltre, Motul ha organizzato altre iniziative per festeggiare la sua presenza ad Assen in occasione della gara della MotoGP. Il rosso e il bianco del logo Motul, infatti, saranno protagonisti durante tutto il weekend e in particolare in occasione della sfilata per le vie della città che si terrà venerdì 28 giugno dalle ore 19,30. E, ancora, il chiosco mobile MC Care Express si muoverà lungo le strade di Assen offrendo la possibilità di testare i prodotti M1, M2 (pulisci casco e visiera) e M4 (lavavetri). Infine, ampio spazio allo spettacolo al TT Festival di Assen con le acrobazie di Thibaut Noges, lo stuntman ufficiale MV Agusta che intratterrà il pubblico esibendosi alla guida delle moto dello storico marchio italiano che dal 2016 è partner di Motul.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere