News Aftermarket

Motul ad Autopromotec: dal virtuale al reale

L'azienda francese specializzata in lubrificanti torna ad Autopromotec per presentare il Concept Garage e i prodotti per auto e veicoli industriali. Presenti allo stand anche due postazioni di realtà virtuale

L’edizione 2017 della più importante rassegna dedicata alla filiera dell’aftermarket automobilistico internazionale, vede la presenza di Motul che, con uno stand di oltre 140 metri quadrati, ribadisce il suo ruolo di player di primo piano anche nel mondo delle quattro ruote. Dal 24 al 28 maggio, l’azienda francese sarà a Bologna (padiglione 30, stand C42) per parlare al mondo della riparazione e dei ricambisti presentando le più recenti novità in termini di prodotti e servizi, il tutto contestualizzato all’interno del nuovo Concept Garage. Si tratta di una valorizzazione visiva del “mondo” Motul che rimanda ai settori dove l’azienda è presente. Le officine moto, auto e quelle dedicate al motorsport e ai veicoli storici, avranno così una chiara e univoca identificazione visiva in grado di focalizzare i valori di Motul più legati a ogni singolo segmento. Con il Concept Garage, Motul integra in un format unico immagini e testi per rendere anche graficamente immediatamente riconoscibili i centri di eccellenza dove i clienti finali possono trovare i prodotti, i servizi e l’assistenza Motul, il tutto attraverso i valori che accompagnano il marchio dal 1853: Ingegno, Passione, Coesione, Specializzazione, Autenticità ed Elevata Qualità.

Ampio spazio all’interno dello stand, al programma di manutenzione dei cambi automatici MotulEVO, che arriva a Bologna con una nuova macchina per il lavaggio dei sistemi di trasmissione. Con un’interfaccia ancora più intuitiva e leggibile, MotulEVO integra adesso un tablet collegato a internet per scaricare in tempo reale i protocolli di manutenzione per i tipi di cambi automatici di tutti i modelli di vettura in circolazione. MotulEVO è un programma di business che Motul propone per mantenere in perfetta efficienza i cambi automatici, e fornire ai ricambisti e alle officine uno strumento di business e di fidelizzazione con i clienti.

Nell’area espositiva di Motul ad Autopromotec, il mondo virtuale è strettamente legato a quello reale. Oltre al tablet collegato online che è integrato nella macchina lavacambi MotulEVO, nello stand sono presenti anche due postazioni di Realtà Virtuale e tre schermi touchscreen da 55”. Con la Realtà Virtuale, i visitatori potranno entrare all’interno di un Concept Garage e conoscere l’offerta di prodotti lubrificanti di Motul, oltre a effettuare le operazioni di manutenzione di un cambio automatico utilizzando la macchina lavacambi MotulEVO.

Tre gli schermi touchsreen presenti nello stand sui quali poter vedere il “viaggio dei fluidi” all’interno della macchina e navigare sul nuovo sito web di Motul (motul.it) e in particolare nell’area dedicata a “trova l’olio adatto” che, grazie a un data-base costantemente aggiornato, permette di verificare gratuitamente i lubrificanti e prodotti complementari più idonei per ogni tipo di veicolo a motore.