L'inchiesta ha portato al sequestro preventivo di 10 bus e alla sospensione dal servizio di 6 funzionari
10 bus sottoposti a sequestri preventivi e 6 funzionari sospesi dal servizio. È questo il bilancio dell'inchiesta sulle revisioni false condotta dalla Procura di Livorno per le revisioni “truccate”. Tra i mezzi sottoposti a sequestro anche alcuni scuolabus per il trasporto dei bambini di scuole elementari e medie nel Livornese. Tutto questo per risparmiare sulla manutenzione dei mezzi, grazie alla complicità di alcuni interni, mettendo tutavia a repentaglio la sicurezza dei passeggeri. Deve essere comunque ancora dimostrata la colpevolezza dei 6 funzionari indagati, che preventivamente sono stati comunque sospesi dalla possibilità di eseguire revisioni di veicoli. Oggetto del provvedimento del Gip anche il direttore e il vicedirettore della Motorizzazione.
L'indagine è partita nel 2013 con un sequestro probatorio di due pullman del servizio extraurbano dell'azienda di trasporto pubblico di Livorno.
L'inchiesta, secondo gli inquirenti, ha evidenziato a carico dei sei funzionari gravi negligenze nello svolgere le operazioni di revisione dei veicoli di trasporto privato e pubblico tali da mettere a repentaglio l'incolumità delle persone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere