Piuttosto che sviluppare una soluzione ex novo, Mercedes ha preferito puntare per la Classe B elettrica sulla già esistente tecnologia Tesla
Mercedes punta sulla tecnologia Tesla per le sue auto elettriche Classe B. La nuova Classe B della Casa tedesca avra’ motore e batterie Tesla.
La collaborazione dovrebbe aiutare Mercedes a puntare sull’alimentazione elettrica anche per la categoria di veicoli di Classe B, evitando di dunque di spendere miliardi per sviluppare per conto proprio tale tecnologia.
Secondo Daimler, oggi nessuno sta producendo un veicolo alimentato a batteriaeconomicamente sostenibile. Dieter Zetsche, Ceo della società, in occasione della presentazione della nuova Classe B elettrica a Maiorca è certo che i produttori non vedranno un ritorno in tempi ragionevoli dei miliardi che stanno investendo.
Per questo, se si vuole guardare alla mobilità elettrica, occorre uno sforzo minore che può essere garantito dall’utilizzo di altre tecnologie, come quelle già messe a punto da Tesla.
La Classe B elettrica dovrebbe essere disponibile da luglio 2015
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere