Primo utilizzo del recentissimo sistema della tecnologia per sospensioni CVSA2 per applicazioni SUV
Tenneco, fornitore globale di prodotti e sistemi per prestazioni di guida e aria pulita, ha annunciato oggi che la linea Mercedes-Benz Classe G di SUV offrirà l’ammortizzazione adattativa regolabile che utilizza la tecnologia per sospensioni CVSA2 (Continuously Variable Semi-Active) di Tenneco acquisita dalla gamma Monroe® Intelligent Suspension. La tecnologia CVSA2 sarà quindi di serie sul performance SUV Mercedes-AMG G 63 e verrà offerta come optional nei modelli G350d e G500. Sono i primi SUV a proporre la tecnologia CVSA2 di Tenneco.
CVSA2 è una tecnologia per sospensioni semi-attive progettata su un ammortizzatore ultraleggero che presenta due valvole elettroidrauliche montate esteriormente che controllano autonomamente il rimbalzo e l’ammortizzazione di compressione. La tecnologia rende possibile una gamma di regolazione flessibile tra i livelli di ammortizzazione massimo e minimo che assicurano comfort, manovrabilità e stabilità superiori. Inizialmente progettata per essere utilizzata con le auto sportive ad alte prestazioni, l’ultima generazione della tecnologia CVSA2 è stata adattata alle applicazioni SUV. I moduli angolari CVSA2 dispongono di glifi in alluminio integrati e possono essere installati con molle elicoidali (come nella Classe G) o con molle ad aria.
“La nostra ricerca sulle preferenze dei consumatori, abbinata alla crescente popolarità della nostra gamma Monroe Intelligent Suspension, conferma l’aumento della domanda per soluzioni a sospensioni avanzate su più segmenti di veicoli”, ha dichiarato Martin Hendricks, presidente, prestazioni di guida, Tenneco. “Una delle nostre offerte più avanzate, l’ultima generazione della nostra tecnologia CVSA2, unisce i vantaggi della collaudata manovrabilità su strada con funzionalità fuoristrada insuperate e funzionalità avanzate di regolazione del comfort di guida per i SUV.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere