Monroe si presenta sul mercato con 750 nuovi componenti per sterzo e sospensioni. L’aumento della copertura con le novità in arrivo sarà del 20% circa. Si tratta di un importante investimento di DRiV Incorporated nella diffusa gamma, a dimostrazione del continuo impegno di Monroe nella progettazione e commercializzazione di componenti di alta qualità a garanzia della sicurezza in strada dei clienti e di lunga durata, con riduzione dei resi.
Una gamma arricchita
La gamma di sterzi e sospensioni Monroe è composta da bracci di controllo longitudinali e bracci oscillanti, giunti sferici, boccole, stabilizzatori, teste tiranti, tiranti assiali e cuffie sterzo di qualità pari all’originale. E’ una gamma sensibilmente arricchita che completa le difuse gamme Monroe di ammortizzatori passivi ed elettronici per veicoli leggeri, ma anche di ammortizzatori Monroe Magnum per veicoli commerciali.
Da luglio 2024, DRiV è in grado di presentare nuove unità di sterzi e sospensioni per moltissimi tra i più diffusi e recenti autoveicoli, tra cui Audi A4/A5; BMW (X)1, (X)2 e 3; Volkswagen Golf; Citroën C3; Peugeot 208; Mazda 2 e CX3; Ford Fiesta; Hyundai Tucson; Renault Megane e altri.
Collaudi severi
Il collaudo di ciascun componente viene effettuato severamente nel rigoroso rispetto degli standard di sicurezza OE. Il tutto avviene grazie al design di prodotto proprietario e all’avanguardia, all’analisi metrologica, all’impiego di acciaio e altri materiali di alta qualità, ad accurati test di laboratorio e sui veicoli. Vengono così garantite adeguate prestazioni, resistenza all’usura ambientale e altre caratteristiche fondamentali.
Le dichiarazioni di Monroe
“Abbiamo ascoltato il mercato, che riconosce il valore di uno dei marchi più noti al mondo combinato con una copertura eccezionale, qualità superiore, durata e sicurezza straordinarie”, ha dichiarato Robbie De Moor, direttore della gestione del prodotto di DRiV EMEA. “Gli sterzi e le sospensioni Monroe ora forniscono tutti i vantaggi di cui i clienti hanno bisogno per aumentare più rapidamente e con maggior profitto le proprie quote in questa categoria di servizi in crescita”.
“La verifica e validazione è un’area in cui DRiV si distingue nettamente dagli altri”, ha continuato Robbie De Moor. “In qualità di produttore OE di punta, Tenneco e DRiV possono contare su approfondite conoscenze OE, esperienza ingegneristica e manifatturiera senza pari e processi di qualità che garantiscono sicurezza e durata a ogni componente e sono fonte di fiducia ulteriore per i professionisti che vendono e installano i prodotti Monroe.”
Investimenti costanti
DriV investe continuamente nel miglioramento di tutta la gamma Monroe di prodotti per lo sterzo e le sospensioni con l’obiettivo della durata e dell’eliminazione dei resi. Sono inclusi:
- Perni sferici rinforzati a induzione
- Materiali in acciaio e/o alluminio di prima qualità
- Rivestimenti anticorrosione altamente avanzati
- Manicotti in gomma cloroprenica di qualità e guarnizioni in metallo
- Boccole realizzate con gomma naturale di qualità
Marketing mirato
Oltre all’importante investimento sui prodotti e la copertura, DRiV ha annunciato un portafoglio completo di attività promozionali mirate ad alta visibilità e strumenti per massimizzare la consapevolezza del marchio e la domanda. In questa strategia s’inserisce anche il nuovissimo sito web dedicato alla gamma completa di componenti per sterzo e sospensioni Monroe, con informazioni dettagliate sui prodotti, un catalogo elettronico, consigli tecnici e molto altro. Sono previste:
- Newsletter online mensili sugli ultimi prodotti Monroe
- Nuova funzione di autenticazione del prodotto basata su codice QR contro contraffazioni e componenti di bassa qualità
- Massiccia campagna pubblicitaria sul prodotto e sul marchio
Sterzo e sospensioni su TecDoc Catalogue
DRiV sta inoltre ampliando e potenziando la presenza della gamma di componenti per sterzo e sospensioni Monroe su TecDoc Catalogue: distributori e installatori possono avere accesso immediato a precise informazioni sul prodotto in base al numero di componente, alla presentazione dei nuovi prodotti e altro ancora. Inoltre, la gamma Monroe è completamente supportata dalla piattaforma di formazione tecnica leader del mercato Garage Gurus di DRiV, che offre webinar tecnici gratuiti, supporto al prodotto Gurus On-the-Go e assistenza tecnica dal vivo tramite email e telefono.
Per saperne di più sulla gamma arricchita e ottimizzata di componenti per sterzo e sospensioni visitare il sito di Monroe
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere