La gamma di molle elicoidali offerta da Japanparts srl, che conta oggi più di 3.000 codici, è completa di tutte le tipologie oggi disponibili (molle tradizionali, con tecnologia a carico laterale o a banana, a spirale obliqua e mini-block), in modo da coprire le esigenze di un vasto numero di vetture del circolante europeo, asiatico e americano.
I materiali utilizzati vengono verificati attentamente prime dopo ogni fase del processo produttivo e ogni molla offerta da Japanparts srl viene realizzata secondo le specifiche di primo impianto. In tutti i prodotti vengono effettuati due trattamenti specifici: un trattamento termico di tempra a olio per garantirne robustezza ed elasticità e l’altro a una verniciatura a polvere, che ha la caratteristica di non danneggiarsi prematuramente se applicata a componenti soggetti a deformazione, quali appunto le molle. Vengono inoltre effettuati accurati test periodici ai prodotti che garantiscono l’elevata affidabilità di ogni pezzo, certificata da numerosi enti.
L’offerta di molle elicoidali proposte dall’azienda va a inserirsi perfettamente con quella degli ammortizzatori, prodotti tutti secondo i rigidi criteri di qualità. Le due gamme prodotto vengono sviluppate con test congiunti che portano ad avere ricambi perfettamente accoppiabili, cosa molto importante se si considera che, in caso di sostituzione degli ammortizzatori, anche quella delle molle è sempre consigliabile.
La gamma di molle elicoidali offerta da Japanparts srl, così come tutta l’offerta per le sospensioni, è disponibile sulla piattaforma dell’azienda e visionabile anche su TecDoc.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere