BOSCH da sempre supporta le officine nella crescita della propria attività grazie ad un’offerta che include ricambi, attrezzatura e servizi che le aiutino a lavorare al massimo delle loro potenzialità.
Lo sviluppo tecnologico dei veicoli, la loro sempre maggiore complessità e un mercato in continua evoluzione rendono fondamentale una costante formazione. Proprio quest’ultima può essere infatti la giusta base di partenza per il successo di un’officina che guardi al futuro.
BOSCH Modulo Electric & Comfort Systems
Il programma “Modulo Electric & Comfort Systems” rappresenta per le officine una chiave per entrare nel mondo Bosch e partecipare ai corsi di formazione proposti.
Le officine possono infatti scegliere di aderire al programma Bosch per mantenersi aggiornate in tema di sistemi elettrici e comfort, grazie ad una formazione specifica nell’ambito.
Vantaggi di Modulo
Una volta entrata a far parte del programma di BOSCH, l’officina scoprirà come sfruttare al massimo le funzionalità offerte dalla sua tecnologia di diagnosi, approfondirne le potenzialità ed applicarle, mantenendosi aggiornata in tema di sistemi elettrici e comfort.
Bosch infatti fornisce una diagnostica professionale, attrezzatura da officina e una vasta gamma di ricambi per autovetture e veicoli commerciali.
Le gamme di ricambi:
- Sistemi frenanti
- Sonde lambda e sensori
- Motorini e alternatori
- Sistemi di tergitura
- Filtrazione
- Parti elettriche
- Candele e candelette
- Batterie
- Componenti e sistemi sterzanti
- Sistemi diesel
- Ricambi benzina
- Cinghie
- Sistemi di illuminazione
- Climatizzazione
Attrezzatura:
- Strumenti per la diagnosi delle centraline: KTS, DCU
- Manutenzione e riparazione delle batterie: Tester batterie, caricabatterie, sistemi di avvio e carica (BAT)
- Servizio climatizzatori: stazioni di carica ACS
- Banchi prova: per iniettori common rail, pompe common rail, singolo iniettore
- ADAS: dispositivi di calibrazione, radar (CTA, DAS, SCT)
- Analizzatori dei sistemi dei veicoli: multimetri, moduli di misurazione portatile (FSA) e rilevatore fughe (SMT)
- Gestione dati diagnostici delle attrezzature officina: Connected Repair Bosch
ESI[tronic] Evolution, uno straordinario software di diagnosi:
BOSCH offre la più avanzata tecnologia di software diagnostico per la manutenzione e riparazione dei veicoli: ESI[tronic] Evolution.
La soluzione Secure Diagnostic Access (SDA), integrata direttamente in ESI[tronic] Evolution, consente accesso diretto ai dati dei veicoli di oltre 24 marchi tramite il software di diagnosi. Semplice ed affidabile, oggi è ancora più evoluto con la nuova funzione “Documenti Originali” – compresa nei pacchetti Advanced e Master di ESI[tronic] Evolution – per accedere direttamente alla documentazione originale di numerose case auto: bollettini tecnici, istruzioni di riparazione, dati relativi alla carrozzeria, schemi elettrici per intervenire sul veicolo in modo efficiente e professionale.
Offre un accesso veloce alle informazioni e alle funzioni di diagnosi, e, con la nuova identificazione, rende più semplice la scelta di un veicolo. L’ applicazione Bosch Connected Repair Cloud è integrata direttamente nella schermata iniziale, personalizzabile in modo da mostrare le funzioni rilevanti per l’utente e in grado, grazie all’interfaccia intuitiva, di far accedere molto facilmente ai principali menù e sottomenù di ESI[tronic] Evolution. I tecnici di BOSCH inoltre, collegando KTS 350, 560 o 590, possono accedere da remoto al veicolo e svolgere attività di diagnosi come calibrazione, programmazione dei componenti, aggiornamenti e programmazioni delle centraline comunicando direttamente all’officina la conclusione degli interventi.
Per tutte le informazioni su Modulo Electric & Comfort Systems e come aderire al programma cliccare qui
Tutta la qualità di BOSCH al servizio dell’officina.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere