Il 7° posto di Joan Mir nel Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana di domenica, penultimo round del Campionato MotoGP ™ 2020, è stato tutto ciò che è stato necessario per concludere la tanto ambita Tripla Corona dei titoli mondiali.
Il 23enne spagnolo ha conquistato il suo primo campionato per piloti dalla sua corona Moto3 2017, mentre il team ufficiale Suzuki supportato da Motul ha vinto i campionati Team e Costruttori – il primo per Suzuki in 20 anni e nel loro 100 ° anniversario. Tutti in Motul rivolgono le loro più sentite e sincere congratulazioni a tutta la squadra, sia in Europa che in Giappone, per questo grande risultato.
Mir, che ha avuto una stagione meravigliosa, è stato spinto al massimo per tutta la stagione 2020 da Fabio Quartararo della Yamaha e dal compagno di squadra del Team Suzuki Alex Rins. Tuttavia, i 171 punti di vantaggio che detiene ora in classifica gli mettono saldamente in mano il titolo, anche con l’ultimo round della stagione in Portogallo ancora da disputare. Mir segue le orme leggendarie dei campioni del mondo Suzuki Grand Prix Kevin Schwantz (1993) e Kenny Roberts (2000) e una delle cose fondamentali che hanno in comune è il pieno supporto tecnologico ricevuto da Motul che ha aiutato loro e Suzuki nel loro cammino alla vittoria.
Nel prestigioso Campionato Costruttori, la classifica era ancora più ravvicinata in vista della gara sponsorizzata da Motul a Valencia. Un margine di 29 punti separa Suzuki e Yamaha, regalando al produttore giapponese – con il quale Motul ha avuto una partnership lunga e di grande successo – una tripla corona ampiamente meritata.
Competere ai massimi livelli nel mondo del ciclismo, in MotoGP, devono essere garantite affidabilità meccanica al 100% e prestazioni superiori. Uno dei grandi punti di forza del rapporto di lavoro simbiotico a lungo termine tra Motul e Suzuki, iniziato 31 anni fa, è che le moto GSX-RR del Team Suzuki beneficiano di un lubrificante esclusivo su misura che risponde perfettamente alle condizioni estreme viste a l’apice della competizione su due ruote. Altri prodotti della gamma Factory Line dedicata alle corse di Motul, la 300V utilizzata anche dal SERT (Suzuki Endurance Racing Team) nel Campionato Mondiale FIM Endurance. È stato davvero un anno vintage per Suzuki e Motul con due titoli mondiali da celebrare.
Nicolas ZAUGG, Chief Value Officer Motul: “congratulazioni a tutti i membri del team Suzuki e ai partner per questa spettacolare stagione. Buon 100 ° Anniversario Suzuki, questo titolo celebra un secolo di innovazione, coraggio e tanti successi! Tutto il team Motul è molto orgoglioso del tuo titolo, oltre a far parte della tua storia “
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere