News Aftermarket

MEYLE premiato con l’ International Preferred ATR Supplier (IPAS)

La Cooperazione Commerciale Internazionale ATR ha conferito a MEYLE il riconoscimento IPAS (International Preferred ATR Supplier)

La MEYLE AG e’ stata premiata quale International Preferred ATR Supplier (IPAS). Per mezzo dello stato IPAS la Cooperazione Commerciale Internazionale ATR concentra in 55 nazioni il proprio portfolio di fornitori attivi nel mercato libero dei componenti. Il produttore di Amburgo MEYLE ha ottenuto questo riconoscimento grazie al suo know how ingegneristico e alla vasta gamma di prodotti presenti a catalogo. In questo modo i clienti ATR non solo possono acquistare componenti MEYLE-ORIGINAL di alta qualità da uno specialista esperto, ma anche accedere alla vasta gamma di servizi e usufruire dei quattro anni di garanzia concessi da MEYLE su tutti i componenti MEYLE-HD.

Al fine di offrire ai propri partner una gamma completa e di qualita’, ATR ha deciso di razionalizzare il proprio assortimento di prodotti. “Considerando la complessità tecnica dei pezzi di ricambio, puntiamo su una rete di fornitori di eccellenza, al fine di poter offrire ai nostri partner un importante valore aggiunto. Per questo accordiamo il riconoscimento IPAS solo a quei fornitori che soddisfino i nostri rigidi standard qualitativi e abbiano una gamma in grado di coprire tutte le applicazioni dei veicoli piu’ importanti, soddisfacendo il fabbisogno di informazione e formazione sempre crescente“, riferisce nel background del programma IPAS Wolfgang Menges, direttore del reparto di coordinamento acquisti della ATR International AG. „Con MEYLE abbiamo scelto un partner e specialista, in grado di soddisfare completamente questi requisiti“, così Wolfgang Menges spiega i motivi del conferimento dello stato IPAS a MEYLE.

“Il marchio MEYLE e’ sinonimo di competenza, qualità e servizi; questo si rispecchia anche nel nostro slogan ‘DRIVER’S BEST FRIEND’“, spiega André Sobottka, membro del consiglio di amministrazione e responsabile vendite, marketing e comunicazione della MEYLE AG. “Essendo produttori, siamo  dotati di un reparto di sviluppo e produzione. I nostri ingegneri seguono tutti i processi, sin dall’inizio della produzione dei componenti per autotelaio e sterzo. In questo modo possiamo garantire la massima qualità dei componenti MEYLE, della quale possono approfittare sia l’officina che i clienti finali, cioè tutti i ‚Driver‘. Siamo orgogliosi e molto contenti di avere al nostro fianco un partner cosi’ importante, in grado di condividere la nostra filosofia di qualità, affinché tutti i veicoli in circolazione possano viaggiare più a lungo e con una maggiore affidabilità.“  

Il processo produttivo MEYLE è certificato secondo ISO/TS 16949, stesso standard qualitativo del prodotto OE. L’azienda investe ogni anno fino al 5% del fatturato in ricerca e sviluppo. Con questa strategia l’impresa familiare non solo è riuscita ad assumere una posizione leader nell’ aftermarket internazionale, ma anche a conquistare una posizione all’ interno dei produttori OE. Dal gennaio 2016 infatti il costruttore di automobili più esclusivo dalla Gran Bretagna, Morgan Motor Company, installa componenti autotelaio e sterzo MEYLE ORIGINAL.