Metelli Group in regola con la certificazione dei marchi Metelli, Cifam, Trusting e Fri.Tech.
A partire dal 1° Novembre 2016, data di entrata in vigore della normativa UNE ECE R90, tutti i Dischi Freno a disposizione sui cataloghi Metelli, Cifam, Trusting e Fri.Tech. rispetteranno quanto prescritto dalla normativa stessa.
Ciò significa che tutta la gamma dischi freno, pari a circa 1.300 referenze a catalogo, ha superato i test specifici riguardanti prove di durata e resistenza fornendo così un’ulteriore garanzia per l’automobilista che acquista un prodotto che fa capo a Metelli Group.
L’omologazione conseguita certifica la conformità dei nostri prodotti, in termini di prestazione e qualità, con il campione originale usato come confronto durante le prove al banco dinamometrico.
Su ogni singolo disco verrà indicato il rispettivo codice di omologazione relativo al certificato rilasciato dall’ente certificatore, tale codice di omologazione sarà indicato anche sull’etichetta posta sulla confezione.
Il continuo impegno nell’attività di ricerca riguardanti materiali e l’innovazione nei processi produttivi, supportati da severi test interni, ha permesso ancora una volta al Gruppo Metelli di presentarsi al mercato nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La scelta di un prodotto, soprattutto se di sicurezza, va fatta affidandosi a chi da sempre ci mette serietà e professionalità garantendone prestazioni ed affidabilità, per questo Metelli Group è presente sul mercato da oltre 50 anni e continuerà nel suo impegno al fine di mantenere alti i suoi standard di qualità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere