L’ Ingegnere Alessandro Carminati è recentemente entrato a far parte del gruppo Metelli con il ruolo di Business Development Manager.
Laurea in ingegneria Meccanica e lunga esperienza nel settore automotive, in particolare in ambito OE dove ha ricoperto ruoli importanti in primarie aziende del settore.
Ha lavorato a stretto contatto con le principali case motociclistiche, automobilistiche e nel mondo dell’appliance per lo sviluppo di componenti di primo equipaggiamento che hanno contribuito a maturare competenze e generare crescite importanti.
La nomina di Alessandro Carminati va nella direzione di rafforzare la struttura di Metelli nel canale OE, già oggi ben radicata con parti veicolo e parti motore ed in crescita grazie ad significative commesse acquisite da tempo per i prossimi 3 anni con un’importante casa automobilistica.
Il gruppo Metelli investe costantemente in R&D per offrire ai propri clienti soluzioni innovative sia dal punto di vista tecnologico che a tutela dell’ambiente.
Un esempio è la recente assegnazione di fondi europei che, insieme ad altri partner tecnologici, si è aggiudicata per lo sviluppo di una pompa acqua innovativa.
Il progetto, denominato “Hyper”, prevede un’attività di ricerca mirata all’elettrificazione delle pompe acqua che raffreddano veicoli dotati di motore termico tradizionale oppure veicoli ibridi ed elettrici e i loro elementi accessori come batterie ed elettronica di potenza.
Metelli si occuperà del coordinamento dell’intero progetto e metterà in campo la propria riconosciuta competenza nel campo della fluidodinamica e della industrializzazione dei prodotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere