Truck

Meritor sigla accordo per acquisizione di AxleTech

Meritor, Inc. (NYSE: MTOR) ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo, soggetto ad approvazione, per l’acquisizione di AxleTech per circa 175 milioni di dollari.

La transazione è in linea con gli obiettivi 2022 di Meritor per accelerare le vendite globali sfruttando le competenze chiave dell’azienda per crescere strategicamente in mercati adiacenti. L’aggiunta di AxleTech migliora la piattaforma di Meritor, portando un portafoglio di prodotti globali altamente complementari attraverso l’off-highway (fuori-strada), difesa, speciale e aftermarket.

La gamma di AxleTech include una linea di sospensioni, assali, soluzioni di frenatura e componenti di trasmissione. Ciò consentirà a Meritor di offrire ai clienti globali una gamma più ampia di prodotti e soluzioni, diversificando ulteriormente il portafoglio dell’azienda.

AxleTech, con sede a Troy nel Michigan, è un’azienda che progetta, ingegnerizza, produce, vende e offre sistemi di trasmissione e componenti, con particolare attenzione alle applicazioni fuori strada. Nel 2018 AxleTech ha generato ricavi per 248 milioni di dollari.