Nei primi dieci mesi dell’anno le immatricolazioni sono salite del 4,2% rispetto al 2013. Buoni risultati anche ad ottobre, con FCA in crescita sia in Italia che negli USA
Segnali positivi per il mercato italiano dell’auto. Nel mese di ottobre sono state immatricolate 121.700 autovetture con un incremento del 9,2% sullo stesso mese dello scorso anno. Nei primi dieci mesi le immatricolazioni sono state quasi 1 milione 159 mila, il 4,2% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Fiat Chrysler Automobiles in ottobre ha immatricolato 33 mila vetture con un aumento del 5,6% rispetto a ottobre 2013, con una quota di mercato del 27,1 %.
Nei primi 10 mesi le immatricolazioni Fca ammontano a 322 mila (+0,2 per cento rispetto al 2013) e la quota è stata del 27,8 per cento, l’1,1% in meno rispetto all’anno scorso.
La migliore è stata Jeep, che ha incrementato le vendite del 136,8%, anche grazie al nuovo arrivato Renegade con quasi 2 mila unità vendute a un mese dal lancio. Positivo il risultato di Lancia (+18,8% che rispetto a ottobre 2013) mentre Alfa Romeo incrementa le vendite del 5,9%. 500 e Panda hanno confermato la loro leadership assoluta nel segmento A: insieme sono al 58,4% di quota. Risultati brillanti per la 500L e Ypsilon, che per il secondo mese consecutivo è la compatta più venduta in Italia.
Ottimi risultati per Fca negli Stati Uniti. Nel mese di ottobre le vendite di Chrysler hanno fatto registrare un aumento del 22%: si tratta del miglior ottobre dal 2001. Tutti i marchi del gruppo hanno incrementato le vendite rispetto a ottobre 2013. La crescita più elevata è stata fatta registrare da Jeep, salita del 52%.
Nove veicoli di Chrysler hanno registrato record di vendite per il mese di ottobre, tra cui il nuovo Jeep Cherokee, Jeep Wrangler, Chrysler 200, Dodge Challenger e Dodge Dart. le vendite del marchio Fiat hanno registrato un aumento dell’1%. Il miglioramento rispetto ad ottobre 2013 è legato all’incremento del 18% conseguito dalla Fiat 500.
Boom di Fiat anche in Spagna: il brand ha fatto segnare una crescita del 32,3% rispetto a un anno prima. Nei 10 mesi il brand segna +45,3% a 26.011 su un mercato spagnolo in rialzo del 18,1% a 716.746.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere