Melett, azienda di riferimento di turbocompressori e componenti progettati con precisione per l’aftermarket automobilistico globale, ha rilanciato la sua Matrice dei Guasti del Turbo, studiata per offrire agli specialisti in materia di riparazione dei turbo un poster destinato al punto vendita, comprensivo e facile da consultare, volto a dimostrare i guasti più comuni dei turbocompressori.
Intuitivo e disponibile in sei lingue quali l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo, l’italiano e il polacco, questo documento illustra le cause più comuni di guasto dei turbocompressori in un formato facile da comprendere, aiutando a identificare rapidamente i problemi alla radice.
La Matrice dei Guasti del Turbo copre un’ampia gamma di anomalie, tra cui l’usura dei cuscinetti, il grippaggio della valvola Wastegate e le perdite di gas di scarico. Melett si propone di fornire agli esperti di riparazioni un percorso chiaro e facile da seguire per aiutarli a diagnosticare e discutere con i propri clienti i guasti del turbocompressore.
Darren Johnson, Direttore delle vendite del Gruppo Melett, ha affermato: “La tecnologia dei turbocompressori si evolve, diventando sempre più complessa e, pertanto, è indispensabile restare informati. La Matrice dei Guasti del Turbo costituisce una risorsa accessibile per gli esperti in materia di riparazioni, al fine di dimostrare con praticità le cause comuni dei guasti in un unico poster di facile consultazione progettato il punto vendita.
La Matrice dei Guasti del Turbo rientra nell’impegno di Melett profuso nell’assistenza rivolta agli esperti di riparazioni dei turbo con informazioni della qualità più elevata.
Il poster è disponibile sul sito Web di Melett, unitamente a una vasta scelta di altre risorse tecniche, tra cui una serie di video su YouTube, coprendo un’ampia gamma di argomenti sui guasti comuni, ad es. la sovraccelerazione, la lubrificazione insufficiente, la contaminazione dell’olio, il disassemblaggio di CHRA e i danni da corpo estraneo.
La sezione comprende anche funzioni di ricerca per termini chiave tecnici e articoli, nonché categorie specifiche che trattano vari aspetti della tecnologia dei turbocompressori, consentendo agli utenti di reperire le informazioni necessarie all’insegna della massima rapidità ed efficienza.
Inoltre, la sezione tecnica offre preziose informazioni sugli strumenti di diagnosi e sulle modalità di guasto REA/SREA, e include un modulo di garanzia per praticità dell’utente.
I clienti possono visitare il sito Web di Melett per visualizzare la Matrice dei Guasti del Turbo e ottimizzare le loro abilità di riparazione qui.
I Centri di Assistenza Autorizzati (CAA) Melett s’impegnano a sostenere le officine indipendenti con riparazioni dei turbo della qualità più elevata, avvalendosi di ricambi di qualità OE Melett, creando una rete di specialisti fidati in materia di riparazioni che hanno a cuore la qualità.
Inoltre, per le autofficine che sospettano un’anomalia del turbocompressore, i CAA Melett possono offrire un’ispezione e un servizio di diagnosi completi, volti a individuare la causa alla radice del guasto e prevenire ulteriori anomalie.
La rete Melett di specialisti altamente qualificati in materia di riparazioni dei turbocompressori, distribuiti in tutta Europa, è stata istituita al fine di instillare nelle officine indipendenti fiducia nelle riparazioni e una chiara attenzione incentrata sulla qualità artigianale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere