Melett è il noto fornitore di turbocompressori e componenti progettati per l’aftermarket automobilistico, leader di mercato nel Regno Unito. Da inizio anno ha esteso la sua già notevole gamma di prodotti aggiungendo nuovi articoli e componenti.
Un portfolio prodotti in crescita
Le novità includono un turbocompressore compatibile con un’ampia gamma di veicoli diesel Ford, compresi i modelli Edge, Focus, Galaxy, Mondeo, S-Max e Transit 2.0D. Il portfolio di turbocompressori Melett è stato infatti integrato per aiutare l’aftermarket ad offrire una soluzione per la sostituzione diretta, di alta qualità e con risparmio dei costi per questi diffusi veicoli Ford.
La nuove gamme Melett di Core-Assy coprono inoltre:
- bi-turbocompressori sui motori Land Rover/Range Rover 2.0D e BMW 3.0D.
- il trasporto con auto di piccola cilindrata a benzina, la cui domanda è in crescita: Peugeot/Citroën/Opel/Toyota 1,0 L, Mercedes/Renault 1,3 L, Fiat/Jeep 1,0 L e Honda 1,0 L e 1,5 L.
- veicoli commerciali leggeri: furgoni a motore diesel comuni tra cui Ford Transit 2.0D, Renault Master 2.3D e Iveco LDV 3.0D.
- pick-up e SUV comuni quali Nissan Navara/Pathfinder 2.3D e 2.5D, Toyota Hilux/Land Cruiser 2.8D, Mercedes Classe X 2.3D e BMW X3/X4 3.0D.
Alta qualità costruttiva
Quest’offerta nasce all’insegna di una produzione rigorosa: un team d’ingegneri in sede collauda con attenzione tutti i prodotti, allo scopo di assicurarne le prestazioni ottimali durante il funzionamento. L’obiettivo è quello di offrire soluzioni di alta qualità – a marchio premium – per l’aftermarket per soddisfare le specifiche originali (OE).
L’assemblaggio, l’equilibratura VSR (Vibration Stress Relief) e il flussaggio dei nuovi Core-Assy sono effettuati presso l’impianto di produzione nel Regno Unito incorporando, laddove possibile, migliorie nel design originale e componenti aggiornati.
Prestazioni OE
Lo scopo finale di Melett è assicurare che le prestazioni OE siano mantenute mentre il componente è in funzione. Il tutto nel rispetto dei più severi standard qualitativi. L’ampliamento del portfolio aumenta le possibilità di scelta in officina ottimizzando la copertura di veicoli. Introducendo nuovi codici componente, viene mantenuto lo stock consolidato e contemporaneamente si affina il portfolio stesso con costanti controlli sulla gamma.
La rete CAA Melett, una garanzia
La rete di assistenza Melett in caso di sospette anomalie del turbocompressore offre un’ispezione del turbo e un servizio di diagnosi completi per la prevenzione, l’individuazione e la soluzione dei problemi. I CAA Melett sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e sostengono le officine indipendenti con riparazioni del turbo della qualità più elevata, con le componenti Melett OE equivalenti. La collaborazione con i CAA Melett offre alle officine la certezza che ogni necessità riparativa relativa ai turbocompressori sia gestita in modo rapido ed efficiente da specialisti in grado di fornire la soluzione completa per ogni richiesta.
Per trovare il Centro Assistenza Autorizzato Melett più vicino basta visitare la pagina dedicata del sito Melett.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere