News Aftermarket

Meeting Groupauto in Calabria

Il Meeting Regionale Calabrese, organizzato dal Consorzio Autorical Group, ha coinvolto Partner e Autoriparatori per condividere traguardi raggiunti e obiettivi futuri

Si è svolto lo scorso 12 Novembre a Lamezia Terme (CZ), il consueto Meeting Regionale Calabrese organizzato dal Consorzio Autorical Group scrl, socio della Groupauto Italia e della IAS. Un importante appuntamento a livello strategico e operativo che coinvolge Partner e Autoriparatori  della regione Calabria per condividere traguardi raggiunti e obiettivi futuri.

L’importanza dell’incontro è sottolineata dalla presenza dei Fornitori Strategici (quest’anno CEPSA, KYB, JCI EUROSTART, GPS) che insieme alla Groupauto Italia e al Groupauto International cooperano con gli operatori calabresi per individuare la strada giusta da perseguire per affrontare al meglio il mercato.

Il Fidelity Manager dell’Autorical Group, Dott. Lorenzo Chinnì, ha accolto gli oltre 100 ospiti trasferendo loro le motivazioni che spingono ad organizzare il meeting: FARE SQUADRA a tutti i livelli tra Produttori, Distributori, Rivenditori e Autoriparatori per anticipare l’evoluzione del mercato e non lasciarsi cogliere impreparati.

A seguire il saluto del Presidente della Groupauto Italia, Domenico De Vivo che è voluto tornare in Calabria, proprio dove quasi vent’anni fa è partito il Programma Punto Pro. È lui che ha fatto la fotografia del mercato e del continuo successo e crescita di Groupauto Italia.

E poi gli interventi dei Fornitori Strategici che hanno colto l’occasione per rafforzare il legame con il Consorzio. Nell’ordine Alessandro Carnevale per la CEPSA, Adriano Gentile per la GPS, Umberto Mondaini per la JCI Eurostart, Luciana Volpe e Eugenio De Felice per la KYB.

Infine ma di sicuro interesse per gli spunti tecnico-operativi, l’intervento del Dott. Luca Bonalumi, Responsabile Nazionale Network Groupauto Italia, che ha coinvolto tutti, soprattutto gli Autoriparatori, presentando le novità e gli strumenti che le reti Punto Pro, Multimarca e Autocheck-up concedono per fronteggiare il mercato. L’opportunità di legare l’automobilista con un servizio qualificato e curato a 360°, ma anche la rivoluzione del lavoro in officina grazie al Promek, insieme al business legato alle flotte, sono contenuti che sempre suscitano interesse per chi vuole affrontare le sfide future rimanendo competitivo.