Cinque giorni dedicati a saldare l’unità di gruppo per il Consorzio Asso Ricambi: a Villasimius, in Sardegna, soci, partner e collaboratori hanno partecipato al Meeting annuale dell’associazione
È un grande gruppo, coeso e dinamico quello composto dai 100 soci del Consorzio Asso Ricambi che, insieme a collaboratori e partner ha fatto il punto sull’attività svolta nell’ultimo anno, lanciando progetti e iniziative per quello a venire. La location è stata quella suggestiva dell’Hotel Pullman Timi Ama di Villasimius, immerso nella natura più emozionante della Sardegna. Qui, oltre 300 persone hanno trascorso dal 22 al 26 settembre giornate dedicate alla condivisione, al confronto, al lavoro di gruppo ma anche a eventi culturali, momenti di convivialità, attività ricreative e festeggiamenti.
Un’agenda fitta di… occasioni
Appuntamento nel pomeriggio di sabato 22 settembre per il Consiglio Direttivo di Asso Ricambi, seguito da una domenica dedicata al relax, con escursione in nave e “white party” serale al Meeting 2018. Lunedì 24, una partecipatissima assemblea, inaugurata dal saluto della Presidente di Asso Ricambi Adele De Paulis, accompagnato dalla dichiarazione della volontà di procedere uniti verso il futuro: “Non dobbiamo smettere di guardare al futuro tutti insieme e il futuro non deve farci paura: da soli, forse, si va più veloci, ma insieme, di sicuro, si arriva più lontano”. Di seguito, l’intervento del Direttore Generale di Asso Ricambi Giampiero Pizza che ha presentato numeri e programmi consortili per il prossimo futuro, coinvolgendo la folta platea e invitando i soci a un’unione ancora maggiore: “Siamo in cento e siamo un gruppo coeso. Guai a distrarsi e ad accontentarsi: noi dobbiamo ispirarci alla tenacia di Alex Zanardi! Sventure e difficoltà che il mercato ci procura quotidianamente devono renderci ancora più forti e reattivi”. Significativi i momenti di approvazione, all’unanimità, di tutti i prossimi appuntamenti in agenda dell’esecutivo.
Uniti si vince
Nel pomeriggio di lunedì 24 settembre, le AssOlimpiadi: un riuscitissimo team building che ha visto gareggiare squadre composte da soci e fornitori invitati a confrontarsi in più discipline. In serata, la cena di gala offerta dal platinum sponsor Total, protagonista anche nell’assemblea della mattina con l’intervento di Daniele Fiori.
La giornata di martedì 25 è stata dedicata a una grande novità per la convention di Asso Ricambi. Per la prima volta, le circa 30 aziende protagoniste del mondo dell’aftermarket che hanno sostenuto il ricco programma di eventi organizzato da Asso Ricambi per il Meeting consortile 2018, hanno partecipato attivamente ai lavori, con un evento a loro interamente dedicato: anticipati dagli interventi dei gold sponsor, ospitati in un’assemblea apposita, Arexons, Fiamm, Osram, Exide e Cati, un percorso con desk espositivi e un calendario di incontri one to one tra i soci e i brand di produttori e distributori dell’aftermarket: Magneti Marelli, Rhiag, Denso, Giadi, ADR, Bilstein, Sogefi, Malò, MTS, Frigair, Era, Campi Filters, Idir, Tecneco, TRW, Ocap, GYS, Imasaf, Dipa Sport, Nexteria e Quattroruote Professional.
“Quest’anno abbiamo voluto dedicare un’intera giornata ai nostri partner, ormai parte della nostra famiglia. Hanno contribuito generosamente alla costruzione di questo mastodontico evento e noi abbiamo voluto metterli al centro dell’attenzione in diversi momenti: inventandoci una vera e propria Fiera (immaginate, vi prego, la complessità dell’operazione), rendendoli protagonisti nei meravigliosi pranzi e cene sociali. Li abbiamo invitati a raccontarci i loro programmi e noi li abbiamo accolti alla nostra maniera: desiderosi di informazioni e vogliosi di fare progetti”. Questo lo spirito dell’operazione secondo Giampiero Pizza, in conclusione di un Meeting che ha sancito, una volta di più, il principio fondante di Asso Ricambi: “stare insieme”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere