MANN+HUMMEL introduce il nuovo MANN-FILTER C 25024, innovativo filtro aria per veicoli commerciali che facilita anche la manutenzione
L’esperto internazionale di filtrazione MANN + HUMMEL ha introdotto un nuovo filtro dell’aria per veicoli commerciali con il suo marchio di prodotti MANN-FILTER. La caratteristica più rilevante del nuovo filtro dell’aria è l’orlo di tenuta sulla piastra terminale inferiore. MANN + HUMMEL ha già avviato la produzione in serie del filtro dell’aria ad alta efficienza per un produttore di veicoli commerciali. Il nuovo filtro è disponibile in qualità di primo equipaggiamento nel mercato post-vendita automobilistico indipendente per diversi autocarri Scania NCG come MANN-FILTER C 25 024.
Manutenzione facile
Il filtro dell’aria viene cambiato estraendo il filtro dall’alloggiamento, rilasciando un’apertura nella parte inferiore. Se l’alloggiamento del filtro è così sporco che deve essere risciacquato con acqua, le impurità possono semplicemente drenare attraverso questa apertura. Il nuovo filtro viene inserito con l’aiuto di una guida meccanica per garantire che sia correttamente posizionato. “Affinché il sistema di filtraggio dell’aria sia di nuovo stretto durante il funzionamento, abbiamo sviluppato un orlo di tenuta nella piastra terminale inferiore del filtro dell’aria MANN-FILTER C 25 024 che sigilla l’apertura di scarico dello sporco”, afferma Pascal Neef, ingegnere del segmento Automotive Aftermarket Air Filtration presso MANN + HUMMEL. La società di Ludwigsburg ha registrato un brevetto presso l’ufficio tedesco dei marchi e dei brevetti per questo collegamento tra la piastra terminale e l’alloggiamento.
L’innovativo filtro dell’aria offre un’ottima stabilità all’acqua, un’efficienza di separazione del 99,9% con test di prova certificato ISO e una capacità di trattenimento dello sporco fino a 2,2 libbre di particelle. Una striscia avvolta a spirale garantisce una presa sicura grazie al suo avvolgimento stretto nella zona superiore del filtro. Stabilizza anche le pieghe per evitare che si “impacchettino” (agglomerandosi insieme in un blocco) durante il funzionamento in modo da mantenere l’intera superficie del filtro. L’elemento filtrante senza metallo indica che il nuovo C 25 024 è completamente inceneribile e consente quindi uno smaltimento ecologico.
È possibile trovare un nuovo video che mostra come pulire l’alloggiamento del nuovo filtro dell’aria C 25 024 rispetto ai filtri dell’aria convenzionali sul canale YouTube di MANN-FILTER https://goo.gl/JAKb8b.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere