Espansione del portafoglio prodotti nei business del riscaldamento, della ventilazione, dell'aria condizionata (HVAC) e dei filtri HEPA
Il gruppo MANN+HUMMEL, con sede a Ludwigsburg, in Germania, ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione delle società Jack Filter Lufttechnik e Jack Filter Ungheria. Con l'acquisizione di Jack Filter, MANN+HUMMEL espande la propria gamma prodotti nell'ambito dei filtri HEPA (filtro HEPA = High Efficiency Particulate Air). Al momento l’azienda non ha rilasciato nessuna informazione sul prezzo d’acquisto dell’operazione.
MANN+HUMMEL è azienda di riferimento a livello mondiale in soluzioni per la filtrazione per applicazioni automobilistiche e industriali, aria pulita per interni e per l’uso sostenibile dell'acqua. Il portafoglio prodotti di Jack Filter, azienda fondata nel 1947, espande ulteriormente l'offerta già molto ampia di MANN+HUMMEL. Il Managing Director di Jack Filter, Alexander Gaggl, assumerà un nuovo incarico manageriale globale nella Business Intelligent Air Solutions di MANN+HUMMEL. Le aziende acquisite sono specializzate nella produzione e nella vendita di filtri d'aria per la ventilazione, in aria condizionata e in cleanroom technology e generano un fatturato di circa 10 milioni di euro, dando attualmente occupazione a 100 persone.
Ampliamento del portafoglio prodotti e relazioni clienti complementari
Le competenze e le relazioni con i clienti di Jack Filter e MANN+HUMMEL sono complementari. In ambito cleanroom technology, Jack Filter si concentra sullo sviluppo di prodotti per le industrie farmaceutiche, semiconduttrici, alimentari e mediche. Le principali aree di applicazione per quel che riguarda la tecnologia della ventilazione e dell'aria condizionata sono invece costituite dall'industria automobilistica e dall’edilizia (uffici, alberghi, scuole e centri commerciali). Le due aziende combinano le migliori soluzioni di filtrazione per il mercato HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento).
Ragioni della fusione
Con questa acquisizione, MANN+HUMMEL avrà ora un migliore accesso a segmenti di mercato aggiuntivi come l’HVAC e possiederà due impianti di produzione all'avanguardia in Austria e in Ungheria. Alfred Weber, presidente e amministratore delegato di MANN+HUMMEL, afferma: “Questa acquisizione è perfetta per la nostra strategia aziendale e ci offre l'opportunità di accrescere ulteriormente la nostra presenza anche nel settore non automobilistico. Gli stabilimenti all’avanguardia e l'esperienza dei dipendenti contribuiranno al raggiungimento della nostra mission di “Leadership in Filtration”: non vediamo l'ora di lavorare con tutti i dipendenti di Jack Filter!”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere