Lo scorso fine settimana si è svolta in Spagna l'ultima gara della stagione del FIA European Truck Racing Championship. Steffen Faas, che per tutta la stagione ha gareggiato con un gigante da corsa supportato da MANN-FILTER, ha ottenuto un'altra grande prestazione nell'ultimo weekend di gara.
Il gotha delle corse di camion si è riunito per disputare il finale di stagione del FIA European Truck Racing Championship durante il fine settimana. I trofei del campionato sono stati assegnati domenica scorsa a Jarama, in Spagna. Sebbene la lotta per il titolo di vincitore assoluto e di campione Chrome fosse già stata decisa, i piloti e le squadre hanno dato ancora una volta prova di un’azione di gara entusiasmante. Il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER ha concluso la stagione al terzo posto nel Campionato Chrome insieme al team tankpool24 Racing e al pilota Steffen Faas.
Conclusione positiva dopo il finale di stagione da parte del pilota e boss del team Steffen Faas
Il pilota MANN-FILTER Steffen Faas, che non solo è al volante del camion del Tankpool24 Racing Team, ma gestisce anche la squadra corse fuori dalla pista, ha tratto alcuni aspetti positivi dal finale di stagione: “La partenza di sabato è stata molto buona con un nono e un settimo posto. Siamo andati bene in qualifica, ma purtroppo in gara ci sono state alcune situazioni difficili”. Queste situazioni hanno provocato danni al motore. Il team ha lavorato tutta la notte per mandare il camion sulla griglia di partenza il giorno successivo. Un team ben equilibrato e la passione per le corse hanno dato i loro frutti ancora una volta.
L’ultimo giorno di gara è iniziato per i piloti esattamente come era finito il precedente: con un incidente. Fortunatamente il tankpool24 Racing Team non è stato coinvolto. Dopo un inizio tardivo delle qualifiche, Steffen Faas ha dovuto accontentarsi della 12ª posizione in griglia. La gara stessa ha regalato un’azione da #Mambamania alla fine.
“La partenza è stata ottima e sono riuscito a recuperare molte posizioni in tempi relativamente brevi”, racconta il pilota di camion. “Nell’ultimo giro sono riuscito a recuperare e a sorpassare di nuovo. È stato divertente!”. Un solido ottavo posto ha concluso in modo positivo una giornata di gara caotica.
Terzo posto nel Campionato Chrome
“Siamo tutti molto contenti di essere riusciti ad evolvere il nostro motore anche quest’anno e di essere riusciti a competere fino alla fine della stagione. Tuttavia, quest’anno siamo stati molto sfortunati, soprattutto nelle qualifiche. Tra l’altro, abbiamo avuto problemi con i dischi dei freni a Le Mans e con lo sterzo a Most. Ma questo dimostra che i camion da corsa qui sono prototipi e non veicoli di serie. Per questo siamo anche molto orgogliosi di essere arrivati terzi nel Campionato Chrome e di aver regalato a MANN-FILTER un buon risultato”.
MANN-FILTER è felice di ricevere la medaglia di bronzo a fine stagione
Una stagione agonistica entusiasmante è giunta al termine per MANN-FILTER. Momenti emozionanti e molte esperienze in una stagione piena di alti e bassi che devono essere prima assestati. MANN-FILTER desidera ringraziare il Team tankpool24 Racing e Steffen Faas per la grande stagione e i tanti ricordi condivisi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere