Attualità

MANN-FILTER raccoglie la sfida alla 9 Ore di Kyalami

Dopo aver mancato di poco la vittoria alla 12h di Bathurst, il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER e il suo partner GruppeM Racing parteciperanno al secondo round dell’Intercontinental GT Challenge a Kyalami. Il 25 febbraio il Mamba si cimenterà sul leggendario Circuito del Gran Premio di Kyalami, con 16 curve e 4.522 km, con sezioni ampie e veloci e curve strette e tecniche.

Il Mercedes-AMG Team GruppeM Racing non vede l’ora di affrontare la nuova sfida, vuole recuperare le ottime prestazioni di Bathurst e tenere duro fino alla fine per poter conquistare la vittoria.

Le voci dei piloti:

Raffaele Marciello: Per me l’obiettivo è una doppietta di vittorie. Con il nostro schieramento vedo ottime possibilità a Kyalami. Quando non ci saranno più molte auto iscritte, gli spettatori potranno aspettarsi molta velocità e poche safety car.

Maro Engel: Kyalami, in Sudafrica, ha molta storia. Ex circuito di F1 che si trova piuttosto in alto, a oltre 1.500 metri. Il tempo è fondamentale a Kyalami e una forte pioggia non sarebbe affatto una sorpresa.

Mik Grenier: Sarà la mia seconda volta lì. La nostra auto si adatta bene al tracciato, quindi mi aspetto che possiamo lottare di nuovo per la vittoria e costruire su quanto abbiamo iniziato a Bathurst.

Le sessioni di qualificazione iniziano venerdì 23 febbraio e decideranno la Top Ten Pole Shootout. Tutti gli occhi saranno puntati sulla pista a partire dalle 13.00 di sabato 2 febbraio, quando inizierà la 9 Ore di Kyalami.

Oltre alla gara si svolgeranno vari eventi, come il Kyalami 9H Motor Fest, che si terrà dal 21 al 25 febbraio 2023, con attività orientate alle famiglie, agli appassionati di motori e all’industria.

Gli appassionati di sport motoristici possono seguire l’evento in diretta streaming, gratuitamente e senza limitazioni, a partire dalla sessione di prequalifiche di venerdì su canale YouTube di SRO GT World e sul sito web dell’IGTC