News Aftermarket

MANN-FILTER Mamba protagonista del DTM a Hockenheim

L’ultimo weekend di gara della stagione e una drammatica battaglia a tre per il titolo: Tribune gremite, un’atmosfera elettrica nel leggendario Motodrom, 20 tra i migliori piloti di GT al mondo a bordo di spettacolari auto sportive GT3 di sette marchi diversi e un tracciato vario che ha sempre garantito una gara emozionante. Il finale di stagione del DTM, il prossimo fine settimana all’Hockenheimring di Baden Württemberg, in Germania, farà battere il cuore di ogni appassionato di corse. E il MANN-FILTER Mamba è di nuovo protagonista.

Lucas Auer, alla guida della Mercedes-AMG GT3 da 550 CV con il numero di gara 22, potrebbe non avere alcuna possibilità di vincere il titolo, ma il trentenne austriaco vuole sfruttare la finale per dare agli spettatori un altro assaggio delle sue superbe capacità dopo una stagione che ha portato alti e bassi, tanto più che Maro Engel, suo compagno di squadra del Mercedes-AMG Team WINWARD, ha ancora la possibilità di strappare la corona. E il modo migliore in cui “Luggi” può aiutare sarebbe quello di strappare punti importanti ai concorrenti di Engel per il titolo durante le due gare di un’ora. Il Mercedes-AMG Team MANN-FILTER Mamba potrebbe certamente essere l’auto in grado di far pendere l’ago della bilancia.

Ma a prescindere dalla classifica attuale, Auer, che attualmente si trova al 12° posto in classifica generale e ben al di sotto del suo reale potenziale, si sta dirigendo verso il sacro circuito alla periferia di Heidelberg ed è impaziente di partire. “Sono molto eccitato per il finale di stagione di Hockenheim”, entusiasta il secondo classificato del DTM del 2022. “Le gare su questo famoso circuito sono sempre molto speciali, con tanti spettatori e una grande atmosfera. E dopo i risultati piuttosto difficili ottenuti finora quest’anno, il nostro obiettivo principale è quello di conquistare un altro trionfo per concludere la stagione”.

Come molti altri piloti, il tirolese è un grande appassionato del circuito del Gran Premio da 4,5 chilometri. “In passato ho vinto dei titoli DTM a Hockenheim e adoro guidare su questo circuito. I miei tratti preferiti sono la sezione veloce all’ingresso del Motodrom, il successivo tornante Sachskurve e le ultime due curve prima del rettilineo d’arrivo. La nostra Mercedes-AMG GT3 dovrebbe divorarli. Nel complesso, l’Hockenheimring è una pista davvero bella. Ci sono diversi tratti in cui è facile sorpassare e nessuno ha bisogno di dirlo due volte”.

Anche Filippina Manou, responsabile della sponsorizzazione MANN-FILTER, non vede l’ora di partecipare alla finale del DTM: “Hockenheim è praticamente alle porte di casa nostra e di Winward Racing. Negli ultimi anni del DTM, Luggi e il team hanno dimostrato di essere in grado di offrire i più alti standard di guida. Non ci piace usare la parola “fortuna”, ma quest’anno ci sono stati alcuni eventi che ci hanno fatto stropicciare gli occhi per l’incredulità. Anche se finora le gare del DTM sono state un po’ movimentate, speriamo che la gara finale sia corretta, veloce e fantastica. Ci aspettiamo ancora una volta un numero record di fan e non vediamo l’ora di vedere i nostri clienti in pista a fare il tifo per noi”.

Come sempre, le sessioni di qualifica mattutine sono fondamentali perché il campo di partenza del DTM è molto ristretto e i tempi della maggior parte dei piloti sono inferiori a un secondo. Chi parte dalle retrovie nelle due gare, che prenderanno il via alle 13.30 di sabato e domenica, farà fatica a superare gli avversari, che di solito sono altrettanto veloci. Non ci sono molte possibilità di sorpasso, a meno che non si inserisca una gomitata strategica e metaforica.

È possibile fare il tifo per Luggi Auer e il suo Mamba in pista senza spendere una fortuna. I prezzi dei biglietti per il venerdì partono da soli 15 euro. I biglietti giornalieri per il sabato

o la domenica partono da 39 euro se prenotati in anticipo e comprendono anche un pass per il paddock. L’ingresso è gratuito per i bambini e i ragazzi sotto i 16 anni. I biglietti sono disponibili sul sito www.dtm.com e in loco. E per chi sceglie di rimanere a casa, ProSieben, JOYN e ran.de trasmetteranno tutte le azioni del DTM in diretta e per intero.

Come di consueto, MANN-FILTER racconterà gli eventi in pista e fuori dai circuiti sui suoi canali di social media, offrendo ai fan approfondimenti esclusivi sul dietro le quinte.