Dopo una pausa di tre anni, la Coppa del Mondo FIA GT si svolgerà nuovamente nell'ambito del Gran Premio di Macao. Il vincitore della Coppa del Mondo GT di Macao 2019 Raffaele Marciello (SUI) sarà al volante del Mamba.
Dal 16 al 19 novembre, Macao ospiterà ancora una volta la FIA GT World Cup e il leggendario Gran Premio di Macao per la 70a volta. Il circuito di gara, nelle immediate vicinanze di Hong Kong, è uno dei più spettacolari al mondo. L’impegnativo circuito cittadino di 6,115 chilometri presenta salite e discese, rettilinei veloci e curve strette. Nel 2019, Raffaele Marciello (SUI) e il Mercedes-AMG Team GruppeM Racing hanno vinto la FIA GT World Cup sulle strade di Macao.
Ora, per il 70° anniversario del Gran Premio di Macao, Raffaele Marciello gareggerà con il MANN-FILTER Mamba per difendere il suo titolo 2019. Partirà con la Mercedes-AMG GT3 #48 del Mercedes-AMG Team LANDGRAF “Macao è una delle migliori esperienze che si possano fare come pilota”, dice Marciello. “La pista, la città, i fan… tutto è incredibile e indimenticabile. Un circuito cittadino è sempre una sfida, e Macao è molto veloce e stretto, il che lo rende complicato, ma anche affascinante. I fan accorrono in massa alla gara e sono appassionati come quelli del DTM, della 24 Ore di Spa o del Nürburgring”, spiega Marciello con entusiasmo.
Filippina Manou, responsabile delle sponsorizzazioni di MANN-FILTER, non vede l’ora di partecipare alla gara di Macao: “La Cina è un mercato enorme per l’industria automobilistica. Avere la possibilità di rappresentare MANN-FILTER in una delle gare e degli autodromi più iconici dell’intero continente asiatico è qualcosa di speciale per noi. Ci aspettiamo che i fan e i nostri clienti locali siano con noi. Non vediamo l’ora di partecipare al 70° Gran Premio di Macao di quest’anno e siamo più che felici di avere Lello di nuovo al volante del MANN-FILTER Mamba. È qualcosa di molto speciale e il nostro obiettivo è tornare a casa con il titolo ufficiale di Coppa del Mondo. Ma sappiamo che sull’impegnativo Circuito di Guia sono già successe cose incredibili, situazioni in cui non si poteva credere a ciò che si vedeva. Con l’annuncio della formazione di tutte le squadre, sappiamo che ci sono forti concorrenti in campo. Siamo comunque convinti che la combinazione della nostra famiglia LANDGRAF Motorsport con Raffaele sul MANN-FILTER Mamba sia l’accoppiata perfetta per raggiungere l’obiettivo. Tra l’altro, fino ad oggi in Cina i serpenti sono considerati portatori di fortuna e anche noi siamo molto fiduciosi sul nostro team, come sempre nel Motorsport, un po’ di fortuna non guasta”. Manou conclude dicendo: “Ci vediamo a Macao!”.
Le prime due sessioni di allenamento libero prenderanno il via giovedì 16 novembre, seguite dalla sessione di qualificazione di 30 minuti di venerdì, che determinerà lo schieramento di partenza per la gara di qualificazione di sabato. Le qualifiche sono particolarmente importanti a Macao, in quanto lo stretto circuito stradale non consente quasi mai di effettuare manovre di sorpasso. Lo schieramento di partenza per l’evento principale di domenica sarà poi determinato dalla gara di sabato. Per avere successo a Macao, è importante navigare perfettamente negli stretti canyon urbani.
Gli appassionati di motorsport potranno seguire la spettacolare gara su strada in livestream su www.fia.com e sui canali social media di MANN-FILTER.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere