Attualità

MANN-FILTER: il programma di motorsport per il 2025

“Piloti, accendete i motori”: queste parole fanno venire la pelle d’oca a tutti i piloti, ai membri dei team e ai fan. La stagione motoristica 2025 inizierà tra poche settimane e sarà un anno molto speciale per il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER.

Stagione 2024 di successo – MANN-FILTER, insieme a WINWARD Racing, ha conquistato due titoli lo scorso anno

La scorsa stagione è stata caratterizzata da grandi successi per MANN-FILTER. I due piloti abituali Maro Engel e Lucas Auer si sono aggiudicati i titoli piloti sia nella Sprint Cup sia nella classifica generale del GT World Challenge Europe. Con prestazioni costantemente forti, duelli emozionanti e un impressionante lavoro di squadra, hanno dimostrato il potenziale del Mamba ai massimi livelli. Anche nel DTM il team ha impressionato con i suoi ottimi risultati e ha acquisito un’importante esperienza per la prossima stagione. La proficua collaborazione con WINWARD Racing ha dato i suoi frutti e costituisce la base per una promettente stagione 2025.

Nuovo arrivato nel DTM: Jules Gounon, benvenuto nella famiglia MANN-FILTER!

Nel 2025, il MANN-FILTER Mamba sarà di nuovo in mostra nella massima serie degli sport GT. Il team disputerà tutte le otto gare del campionato con il nome di “Mercedes-AMG Team MANN-FILTER”. Il momento clou della stagione è l’evento sul circuito cittadino del Norisring a Norimberga, mentre il calendario prevede anche due gare internazionali a Zandvoort (Paesi Bassi) e al Red Bull Ring (Austria).

MANN-FILTER dà il benvenuto al nuovo arrivato Jules Gounon (30 anni, Francia) con un caloroso “Bienvenue” e si aspetta una stagione entusiasmante con il campione 2017 dell’ADAC GT Masters, che non solo ha vinto due volte la 24 ore di Spa-Francorchamps, ma è anche salito sul podio della famosa 12 ore di Bathurst ed è un punto fermo delle gare GT.

Una forte formazione di piloti con un duo collaudato e il nuovo arrivato Matteo Cairoli nel GT World Challenge

Nel GT World Challenge, l’auto con il numero di partenza #48 gareggerà come sempre con il famoso design MANN-FILTER Mamba. I vincitori dello scorso anno, Maro Engel (39 anni, Germania) e Lucas Auer (30 anni, Austria), piloteranno ancora una volta insieme la Mercedes-AMG nella Sprint Cup. Porteranno la loro esperienza e le loro capacità per costruire i successi dell’anno scorso.

Matteo Cairoli (28 anni, Italia) rafforzerà la squadra nella Endurance Cup. L’italiano non è nuovo alla scena delle lunghe distanze. Come ex pilota di fabbrica Porsche e poi Lamborghini e attuale pilota nel FIA WEC per Iron Lynx, apporta ulteriore forza e dinamica allo schieramento. Insieme formano un trio potente che punta a conquistare titoli sia nelle gare sprint che in quelle di durata.

Il capo del team WINWARD Racing, Christian Hohenadel, è motivato in vista della stagione 2025: “Non vediamo l’ora di presentare nuovamente i colori del Mamba a livello nazionale e internazionale. Siamo già nel pieno della preparazione pre-stagionale e abbiamo completato i primi test drive. Molto sarà uguale, ma ci saranno anche molte novità. Diamo il benvenuto ai nuovi arrivati e, naturalmente, cercheremo di vincere uno o due titoli di campionato quest’anno”.

Cavalli di pura potenza nel segmento dei camion: MANN-FILTER estende la partnership con il Team Tankpool24 Racing

Per il terzo anno consecutivo, MANN-FILTER sarà presente anche nelle corse di camion. Insieme al Tankpool24 Racing Team e al pilota abituale Steffen Faas, un camion con un design in parte MANN-FILTER sarà al via del FIA European Truck Racing Championship.

Un motivo per festeggiare: dieci anni di MANN-FILTER Mamba!

Il 2025 è un anno molto speciale per il MANN-FILTER! Il Mamba festeggia il suo decimo anniversario. E ovviamente, questo non significa solo emozionanti azioni di gara in pista, ma anche tante novità e sorprese nel campo dei piloti, sui canali dei social media e sul sito web aggiornato di MANN-FILTER Motorsport!

La responsabile delle sponsorizzazioni MANN-FILTER, Filipina Manou, è impaziente di affrontare la prossima stagione con numerose campagne e fornisce alcune informazioni sul decimo anniversario: “Siamo lieti di festeggiare i dieci anni di MANN-FILTER Mamba insieme ai team, ai partner e ai fan che ci hanno accompagnato nel nostro viaggio. Che sia in pista, in diretta TV, sui nostri canali di social media o alle fiere per i clienti. Il 2025 continuerà sulla stessa linea degli ultimi dieci anni, con il supporto dei VIP sul posto, i tifosi e i clienti in giallo e verde e una o due sorprese extra. Questa stagione promette molta azione. Con Jules Gounon nel DTM e una forte formazione di piloti nella GTWC, abbiamo i piloti giusti per celebrare ancora più successo. Non vediamo l’ora di vivere una stagione entusiasmante e una forte azione #MAMBAMANIA!”.

Piloti, accendete i motori!

Tra poche settimane il semaforo diventerà verde e la stagione motoristica 2025 avrà inizio! La stagione del DTM prenderà il via subito dopo Pasqua alla Motorsportarena di Oschersleben (26-27 aprile), mentre il GTWC celebrerà la sua apertura stagionale a Brands Hatch, in Inghilterra, all’inizio di maggio (4 maggio).

“Tutti i fan sono cordialmente invitati a venirci a trovare sui circuiti di questo mondo e a fare il tifo per noi in digitale sui social media e in diretta televisiva”, ha aggiunto Manou con notevole entusiasmo. La MANN-FILTER si aspetta un’entusiasmante stagione di anniversario della #MAMBAMANIA!