Attualità

MANN-FILTER ha nel mirino il campionato ADAC GT Masters

Il prossimo appuntamento per il MANN-FILTER Team LANDGRAF è la finale dell'ADAC GT Masters dal 21 al 23 ottobre all'Hockenheimring in Germania. Attualmente con un impressionante vantaggio di 42 punti in classifica, ora sono fermamente concentrati sull'obiettivo di diventare "ADAC GT Masters Champions 2022". Questa ambita vittoria nel campionato di corse di auto sportive super è ciò che l'intero team ha cercato per così tanto tempo.

Pochi giorni fa, il MANN-FILTER Team LANDGRAF con i suoi due piloti Mamba, l’austriaco Martin Konrad, 44 anni, e il connazionale Alex Hrachowina, anche lui 44enne, hanno già messo in palio la loro pretesa all’Internazionale Campionato GT Open AM 2022. Ciò che ha causato giubilo e lacrime di gioia a Monza, in Italia, si ripeterà tra pochi giorni. L’ADAC GT Masters incoronerà i suoi campioni questo fine settimana e le speranze sono riposte sul pilota di testa, il 27enne pilota MANN-FILTER dalla Svizzera Raffaele Marciello. Con il supporto del pilota spagnolo AMG di 31 anni Daniel Juncadella e un notevole vantaggio di punti, le possibilità di vincere sono più alte che mai.

E con tutta l’eccitazione alla guida del titolo mondiale, anche i giovani MANN-FILTER Elias Seppänen (19, finlandese) e Frank Bird (23, britannico) sono altrettanto fortemente motivati ​​ad ampliare i loro primi dieci successi.

Gran finale sulla pista di casa dell’Hockenheimring

Mentre l’anno scorso un cambio di sede ha visto la finale al Nürburgring, l’ADAC GT Masters quest’anno toccherà ancora una volta il tratto di casa all’Hockenheimring. Non solo questo circuito da Gran Premio di 4,574 chilometri ha prodotto una serie di podi Mercedes negli ultimi anni, ma, situato a meno di 100 chilometri dalla sede del marchio di filtrazione premium MANN-FILTER a Ludwigsburg, è anche la pista di casa in calendario degli sport motoristici di quest’anno.

La motivazione è forte, la modalità bestia MANN-FILTER è “on fire” e il trofeo del vincitore a portata di mano come mai prima d’ora!

Al via la caccia a Raffaele e Juncadella

Il MANN-FILTER Team LANDGRAF è in viaggio verso l’Hockenheimring con grandi ambizioni. Anche se i suoi 42 punti di vantaggio possono dare a Raffaele Marciello un comodo asso nella manica, riposarsi sugli allori non è un’opzione. Insieme a Daniel Juncadella, i due piloti Mercedes Mamba saranno la preda braccata questo fine settimana, e non gli unici a lottare per il campionato. Con 56 punti ancora da conquistare nella serie, i loro concorrenti non perderanno occasione per fare pressione sul dream team MANN-FILTER.

“Non si è ancora vinto nulla”, lo sa bene Raffaele Marciello. “Dobbiamo continuare a spingere. Non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana! La squadra è ben preparata, io e Dani abbiamo guidato molto insieme e siamo pronti a partire. La nostra missione ora è non commettere errori”.

Ciò significa resistere alle pressioni dei cacciatori, evitare duelli inutili e guidare dolcemente dove necessario, piuttosto che resistere. Mantenere la calma sarà la sfida più grande di questo fine settimana.

Il collega di squadra Daniel Juncadella è il migliore quando si tratta di dare una mano al suo compagno: “Sono davvero molto emozionato per questo fine settimana. Il mio grande obiettivo è supportare Lello per vincere il campionato. Spero di poter conquistare il titolo già sabato, quindi domenica sarà più rilassata. La macchina è ben preparata, il team sta facendo un lavoro fantastico e non vedo nulla di negativo che vanificherebbe la nostra vittoria”.

MANN-FILTER juniores molto motivati ​​per il finale di stagione

I due piloti junior MANN-FILTER Frank Bird ed Elias Seppänen alla guida della sorella Mamba si stanno dirigendo verso l’ultimo weekend di gara con meno pressione sulle spalle. Entrambi si sono comportati in modo impressionante in questa stagione, dimostrando un costante miglioramento di gara in gara. La loro curva di apprendimento è stata incrollabilmente ripida e sono finiti nella top ten della classifica quasi abitualmente.

Per il finale dell’ADAC GT Masters, i piloti junior non si lasceranno distrarre da tutta la confusione che circonda la corsa al titolo. In questo ultimo weekend di gara, Elias e Frank vogliono semplicemente mostrare ancora una volta ciò che hanno imparato in questa stagione e offrire emozioni durante la corsa.

Doppia chance in campionato: MANN-FILTER punta al successo anche nella valutazione della squadra

Oltre alla classifica piloti, il MANN-FILTER Team LANDGRAF spera di portare a casa anche il campionato a squadre quest’anno. Il team Mercedes con la sua scuderia a due vetture è attualmente a pari merito con Emil Frey Racing per il primo posto nella classifica a punti della squadra. MANN-FILTER è stato incoronato per la prima volta campione a squadre nel 2018. Quattro anni dopo, è giunto il momento di riconquistare il titolo.

Modalità Bestia fino all’ultimo secondo

Le cose si faranno eccitanti alla finale di stagione del “campionato di auto sportive super” e lo slogan motivante di questo fine settimana sarà un sonoro “Modalità Bestia: Attiva!”. Entrambe le vetture da corsa Mercedes sono pronte ai blocchi di partenza e la tensione è più alta di quanto non fosse da molto tempo.

Filippina Manou, manager sponsor di MANN-FILTER, è entusiasta dell’imminente finale di gara: “Il livello di eccitazione è incredibilmente alto. Attraverso vari canali, capiamo come i nostri clienti e fan fanno il tifo per noi. Siamo molto orgogliosi del viaggio che abbiamo fatto quest’anno con il team. Ci siamo già riusciti nella Classe AM all’International GT Open, e ora siamo tutti focalizzati sul campionato tedesco GT. Tutto è ancora possibile, quindi non possiamo semplicemente sederci e fare affidamento sul vantaggio in punti. Eppure, con Raffaele, Dani e il nostro Team Landgraf, so che la modalità Beast resisterà fino all’ultimo secondo. Incrociamo le dita!”

La grande resa dei conti del titolo dell’ADAC GT Masters sarà trasmessa in diretta come di consueto in Free TV su NITRO e potrà anche essere visualizzata tramite streaming live RTL+. Tutti i fan di MANN-FILTER sono invitati a indossare magliette e cappellini gialloverdi, afferrare le bandiere gialloverdi, creare un po’ di eccitazione sugli spalti e partecipare al campionato con il supporto dei fan a bordo pista! Le storie di sfondo sulla missione di “Taking the Title” vengono condivise sulle pagine familiari dei social media.

Per l’ultima volta quest’anno, le famose parole risuoneranno dagli altoparlanti, “Driver, accendi i motori” – che per il MANN-FILTER Team LANDGRAF significheranno: Modalità Bestia Attiva!