Il FIA European Truck Racing Championship si avvia verso la dirittura d'arrivo. Il prossimo fine settimana, i camionisti d'élite si incontreranno per disputare la gara finale. Steffen Faas, che per tutta la stagione ha gareggiato in un gigante da corsa supportato da MANN-FILTER, non vede l'ora che arrivi il gran finale.
La stagione degli sport motoristici sta volgendo al termine e il primo fine settimana di ottobre segna l’evento finale del Campionato Europeo FIA Truck nel calendario delle gare. I trofei del campionato saranno assegnati domenica a Jarama, in Spagna. Il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER e il tankpool24 Racing Team sperano in un evento emozionante e in molti punti per concludere la stagione.
Camion MANN-FILTER in pista in Spagna
La gara finale si svolgerà sul circuito spagnolo “Circuito del Jarama”, a soli 30 chilometri dalla capitale Madrid. Le gare di Formula 1 si sono svolte su questo circuito fino al 1981. Il circuito è stato radicalmente ammodernato negli anni ’90 ed è ora noto soprattutto per gli eventi dedicati ai camion.
I camion si schiereranno per l’ultima gara della stagione questo fine settimana su un circuito di circa 3,850 km di asfalto con 14 curve strette. Lo Scania Racing Truck di Steffen Faas, con l’accattivante design MANN-FILTER, lotterà per gli ultimi punti in palio.
“Io e il mio team lavoriamo sodo per creare momenti indimenticabili”.
Il pilota MANN-FILTER Steffen Faas, che non solo è al volante del camion del Tankpool24 Racing Team, ma gestisce anche la squadra corse fuori dalla pista, è pieno di aspettative: “Finora abbiamo avuto una stagione agonistica entusiasmante. Il successo di inizio stagione a Misano è stato una vera spinta motivazionale e ci ha aiutato a superare i problemi tecnici e la sfortuna nel corso della stagione. Non vedo l’ora che arrivi l’ultima gara. Insieme alla mia squadra, daremo ancora una volta il massimo. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior risultato possibile nel Campionato e raccogliere il maggior numero di punti possibile”.
Steffen Faas ha guadagnato molti punti in questa stagione. E il 40enne ha anche accettato con gioia i trofei. L’esperto pilota è salito sul podio in diverse occasioni e ha regalato a MANN-FILTER momenti ricchi di emozioni.
Per l’ultima volta in questa stagione i piloti di camion saranno impazienti di sentire: “Signori, accendete i motori!”. MANN-FILTER è entusiasta della gara finale e si unisce a Steffen Faas e al team tankpool24 Racing.
MANN-FILTER racconterà l’emozionante finale del camion sui suoi canali di social media e offrirà approfondimenti esclusivi sul dietro le quinte. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito web Goodyear FIA ETRC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere