A fine aprile finirà l’attesa. La stagione 2022 di MANN-FILTER Motorsport inizierà con l’apertura della stagione ADAC GT Masters a Oschersleben. Ben preparato e fortemente motivato, il MANN-FILTER Team LANDGRAF conta su buone opportunità all’inizio della stagione.
La stagione ADAC GT Masters 2022 inizia subito dopo il weekend di Pasqua. Quando dagli altoparlanti risuonano le note parole “Driver, accendi i motori”, per MANN-FILTER significa: dai il massimo e sii in prima linea con il nuovo Mamba. Il marchio di filtri premium è estremamente ben preparato per la pista e mira a ripetere il successo dell’anno scorso.
Apertura stagionale senza misure contro il Covid-19
Nel 2022, l’ADAC GT Masters continua la tradizione di tenere l’apertura della stagione alla Motorsport Arena Oschersleben (Germania). La novità di quest’anno, tuttavia, è che tutte le misure contro il COVID-19 saranno abolite. Gli spettatori sono ancora una volta i benvenuti nel Magdeburg Börde e il MANN-FILTER Team LANDGRAF non vede l’ora di vedere le tribune piene e molti fan al pit walk.
Come pista, la Motorsport Arena Oschersleben è sicuramente impegnativa: il percorso misura 3.667 chilometri di lunghezza e le sue 14 curve sono dure. I punti stretti non lasciano quasi spazio ai sorpassi, quindi l’attenzione principale sarà sulle qualifiche e su un cambio pilota ben congegnato.
Record di allenamento: pilota MANN-FILTER perfettamente preparato
MANN-FILTER fa affidamento su qualità e professionalità premium, non solo in termini di filtri, ma anche nel motorsport stesso. Nei giorni di test ufficiali dell’ADAC GT Masters, il MANN-FILTER Team LANDGRAF ha chiarito la sua posizione e ha concluso la prima giornata di prove libere al primo posto. Con il nuovo team piloti, composto dal pilota ufficiale Mercedes AMG Raffaele Marciello (27, Italia) e da un nuovo arrivato, l’ex pilota DTM Jonathan Aberdein (24, Sud Africa), l’obiettivo è almeno di ripetere i risultati dell’anno precedente. MANN-FILTER ha ottenuto la sua prima pole position e la relativa vittoria l’anno scorso.
“Dopo la prestazione che abbiamo mostrato l’anno scorso, vogliamo vincere il campionato”, dice Marciello, ambizioso come sempre. “Ma non sarà facile. L’asticella è molto alta. Il mio nuovo compagno di squadra è veloce e sono fiducioso che lotteremo per la vittoria. Ad Oschersleben siamo stati sempre molto veloci e se riusciremo a ripetere il risultato dello scorso anno sarò felice”.
Il compagno di squadra Jonathan Aberdein, che disputerà la sua prima gara con la MANN-FILTER Mamba, è fiducioso dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel pre-test: “I sorpassi sono difficili a Oschersleben, ecco perché il turno di qualificazione sarà un fattore importante per buoni risultati . Ma pensiamo di avere buone possibilità, dato che il team MANN-FILTER LANDGRAF e la Mercedes sono stati molto veloci su questa pista in passato. Il nostro obiettivo è vincere la coppa del campionato quest’anno.“
Segui il MANN-FILTER Mamba in diretta o in Free TV
I biglietti per l’apertura della stagione a Oschersleben possono essere acquistati presso l’ADAC o in loco. Anche quest’anno il MANN-FILTER Mamba sarà trasmesso in diretta televisiva: tutte le gare saranno trasmesse su Nitro free TV o potranno essere trasmesse in streaming su RTL+.
Come al solito, MANN-FILTER riporterà sui suoi canali social gli eventi in pista e lungo la pista, offrendo ai fan sguardi esclusivi dietro le quinte.
Il Mamba giallo-verde e il suo nuovo look aggiungeranno un po’ di varietà al campo anche quest’anno! La squadra è preparata, i piloti motivati. Inizia il conto alla rovescia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere