MAHLE ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'intero business termico di Delphi
la tedesca MAHLE ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione dell’intero business termico di Delphi Automotive PLC, per una cifra di 727 milioni di dollari. Nel 2014 la divisione e suoi circa 7.600 dipendenti ha raggiunto un fatturato annuo di circa 1,2 miliardi di dollari (circa 1 miliardo di euro). Dopo l’approvazione da parte delle autorità antitrust competenti, una chiusura della transazione è prevista per l’autunno del 2015. Si prevede inoltre di acquisire la joint venture di Delphi Thermal in Cina.
Delphi Thermal è rappresentata in tutte le regioni del mondo. Il portafoglio di prodotti, che vanno dai moduli HVAC e compressori per climatizzatori ai componenti di raffreddamento, rappresenta un complemento ideale alle attività esistenti nell’unità termica MAHLE. Tale unità di business, nata in seguito all’acquisizione della quota di maggioranza del Gruppo Behr nel 2013, sarà quindi in una posizione ancora più forte per servire l’industria automobilistica come partner globale dei sistemi. Inoltre, la tecnologia del compressore d’aria condizionata va a completare gamma del termico MAHLE.
L’obiettivo è quello di integrare i 13 impianti Delphi in Europa (Polonia, Slovacchia, Ungheria), Nord e Sud America (Stati Uniti, Messico, Brasile), e in Asia (Cina, India), nonché i centri di sviluppo negli Stati Uniti e in Lussemburgo , nell’organizzazione globale MAHLE Group.
Come afferma Heinz K. Junker, presidente del consiglio d’amministrazione e CEO Mahle: “con l’acquisizione della divisione termica Delphi, andiamo a consolidare il nostro impegno in questo promettente settore. Da un lato andremo a estendere la nostra impronta produttiva in Europa, Nord America e Asia. Dall’altro rafforzeremo la nostra gamma di prodotti e le nostre competenze di sistema, in particolare nell’ambito dei compressori A/C, che già oggi sono economicamente significative nell’industria automotive globale. Questo step rappresenta una importante progressione strategica per Mahle.”
Jörg Stratmann, capo della divisione Thermal Management e membro del consiglio d’amministrazione del gruppo Mahle, aggiunge: “grazie a questa acquisizione Mahle rafforzerà moltissimo la sua competitività nell’ambito del thermal management.”
Rodney O’Neal, CEO e presidente di Delphi, dichiara: “sotto la proprietà di Mahle, Delphi Thermal diventerà uno dei maggiori fornitori di sistemi nell’industria termica, meglio posizionato per servire il cliente con una presenza globale e un portafoglio di tecnologie all’avanguardia. Questo business rappresenta una mossa strategica per Mahle, a tutto vantaggio dei nostri clienti e dipendenti del settore termico.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere