Magneti Marelli Part & Services si distingue nel mercato dell’aftermarket offrendo una gamma completa di sistemi di illuminazione di qualità originale, sviluppati da Marelli Automotive Lighting, un leader globale nel settore. Con oltre 5.000 referenze disponibili, di cui quasi 3.000 per il mercato italiano, la gamma soddisfa le esigenze dei professionisti dell’automobile.
La linea di prodotto realizzata da Marelli Automotive Lighting, di cui Magneti Marelli Parts & Services è distributore in esclusiva per l’aftermarket indipendente, comprende gli stessi prodotti forniti ai principali costruttori mondiali ed è integrata da referenze di altri partner, anch’esse rigorosamente di primo impianto.
Ciò significa che tutti i sistemi di illuminazione proposti da Magneti Marelli Parts & Services beneficiano dei severi requisiti imposti dal primo equipaggiamento, mettendo così le officine al riparo da qualsiasi difficoltà o imprevisto nel loro montaggio.
Tutte le tecnologie per il ricambio
La gamma di sistemi d’illuminazione di Magneti Marelli Parts & Services comprende proiettori alogeni, a xeno, a LED, adattivi a LED, a matrice di LED e a LED con abbagliante secondario Laser; a questi si aggiungono i fendinebbia, le luci diurne, i fanali posteriori con indicatori di direzione progressivi, a LED e a incandescenza e tutti i sistemi di controllo, come le centraline xeno e LED, i connettori e gli adattatori.
Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e alla meticolosa attenzione ai dettagli, i proiettori assicurano una distribuzione uniforme della luce per una visibilità superiore, mentre i fanali garantiscono una luminosità intensa e omogenea per farsi vedere in modo chiaro e sicuro.
Ogni componente è progettato per garantire prestazioni ottimali e sicurezza su strada, offrendo un’ampia copertura per una vasta gamma di modelli di veicoli.
Una tradizione d’innovazione
Marelli Automotive Lighting è il secondo produttore mondiale di illuminazione per numero di pezzi prodotti e sviluppa e produce fari, fanali posteriori e componenti per i maggiori costruttori di autoveicoli grazie ai suoi 31 siti tra stabilimenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo. L’azienda continua a guidare in modo innovativo l’industria combinando prestazioni elevate e design avanzato.
La vasta gamma di sistemi d’illuminazione Marelli Automotive Lighting è progettata e sviluppata grazie al know-how maturato nel corso degli anni con soluzioni come i fari allo Xenon, Full-LED, Matrix LED, Laser e digitali. Già nel 2018, per esempio, realizzava i fari anteriori LED della DS 7, dotati dei primi attuatori meccatronici in grado di far ruotare i riflettori secondari con dieci funzioni d’illuminazione differenti controllate da tre livelli di reti di comunicazione. Del 2019 sono, invece, i fari intelligenti a LED della BMW Serie 3, con abbaglianti laser e tecnologia antiabbagliamento, mentre al 2020 risalgono i fari a matrice di LED dell’Audi A4 e al 2021 le luci posteriori a LED con indicatori di direzione animati della Land Rover Discovery. L’azienda si impegna costantemente a spingersi oltre i limiti dell’innovazione. Recentemente, ha introdotto fari a matrice di LED con luci digitali per l’Audi A8, che proiettano avvisi di pericolo, dimostrando l’attenzione continua alla sicurezza e alla tecnologia avanzata. Questi progressi continuano a definire il futuro dell’illuminazione automobilistica, evidenziando l’impegno di Marelli Automotive Lighting e Magneti Marelli Parts & Services nel fornire soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore automotive.
Con più di 30 linee di prodotto, Magneti Marelli Parts & Services fornisce soluzioni complete e affidabili per soddisfare ogni esigenza di manutenzione e riparazione automobilistica, garantendo performance di livello superiore e soddisfazione del cliente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere