News Aftermarket

Magneti Marelli Parts & Services: ad Automechanika Francoforte 2024 le novità di illuminazione, filtrazione e frenante

Magneti Marelli Parts & Services ha accolto i visitatori di Automechanika Francoforte in un ampio stand di circa 360 m2 (Pad. 3.0, Stand B40), sviluppato su due piani e fortemente riconoscibile dagli ormai inconfondibili colori giallo e blu che identificano l’azienda. Uno spazio elegante che ha accompagnato gli ospiti in un percorso che tocca l’ampia offerta di ricambi, le nuove proposte di strumentazione di diagnosi e l’innovativo progetto di digitalizzazione Project 5.0 che abbraccia diversi ambiti aziendali. Di grande impatto visivo, anche la presenza di un tunnel che ospita le tecnologie più all’avanguardia del portfolio di Marelli, per ribadire l’approccio alla co-creazione e alla “design-led innovation”. Dimostrazione di quanto l’azienda, uno dei partner tecnologici indipendenti per l’industria automotive globale, sia orientata al futuro della mobilità.

Centrale allo stand, l’area dedicata al core business dell’azienda, con alcuni dei ricambi più significativi dell’ampia gamma di Magneti Marelli Parts & Services, presentati in maniera innovativa a tutti i visitatori grazie a moderni schermi interattivi. All’interno dell’offerta, ineguagliabile in termini di ampiezza e profondità, in evidenza i sistemi di illuminazione, la gamma di prodotti per la filtrazione, i dischi e le pastiglie in rappresentanza dei ricambi per l’impianto frenante, alcune delle gamme di batterie più apprezzate sul mercato.

Nell’ambito dei prodotti di illuminazione che Magneti Marelli Parts & Services offre in aftermarket, i visitatori hanno modo di approfondire le tecnologie di alcuni dei sistemi più rappresentativi. La gamma si compone di oltre 5.000 referenze di qualità originale, dalla tecnologia avanzata, completa per singoli modelli e ampia per numero di applicazioni, che permette di soddisfare le esigenze della quasi totalità del circolante europeo.

Realizzata da Marelli Automotive Lighting, di cui Magneti Marelli Parts & Services è distributore in esclusiva per l’aftermarket indipendente, la gamma comprende gli stessi prodotti forniti ai principali costruttori mondiali ed è integrata da referenze di altri partner, anch’esse rigorosamente di primo impianto.

Esperienza interattiva anche per le batterie, uno dei ricambi più riconoscibili di Magneti Marelli Parts & Services, con un’offerta al piombo acido costantemente aggiornata e caratterizzata dagli elevati standard del primo impianto. Il focus allo stand è rappresentato dalle batterie a 12 V con tecnologia ETS e RUN. Risultato di un processo produttivo rigoroso e di un design affidabile, sono

entrambe dotate di doppio coperchio sigillato. Rispetto a prodotti entry level, le prime assicurano il 15% in più di potenza, con una copertura totale del circolante europeo e asiatico; le seconde, invece, garantiscono una potenza maggiore del 30%, si ricaricano molto velocemente e si dimostrano la scelta ideale per i veicoli con energivore dotazioni di bordo.

Spazio anche alla gamma di prodotti per la filtrazione, che solo negli ultimi anni è stata arricchita di centinaia di nuovi codici relativi a filtri carburante, olio, aria motore e abitacolo. Tutti caratterizzati da materiali all’avanguardia, i filtri offerti da Magneti Marelli Parts & Services sono sviluppati in base a rigidi standard qualitativi e prodotti in stabilimenti europei specializzati sia nel Primo Equipaggiamento sia in aftermarket. L’offerta si distingue per l’elevata convenienza, pur rispettando elevati criteri di qualità relativi ai diversi parametri in gioco, quali forza meccanica, rigidità, memoria di forma, efficienza di filtraggio e assorbenza, resistenza in un ampio intervallo di temperature.

I ricambi per l’impianto frenante sono anch’essi rappresentati allo stand da pastiglie e dischi freno caratterizzati da tecnologie avanzate, per quanto riguarda materiali e metodi produttivi, oltre a garantire la rigorosa conformità agli standard di primo impianto. Le pastiglie offerte da Magneti Marelli Parts & Services sono prodotte in stabilimenti europei con mescole di alta qualità che, tra le altre cose, riducono l’usura dei dischi freno e assicurano prestazioni costanti per tutta la loro vita utile.

La qualità dei materiali utilizzati per ogni disco freno proposto da Magneti Marelli Parts & Services assicura una durata superiore e una resistenza alla deformazione termica ed è dimostrata dal successo ottenuto in rigorosi test di durezza, resistenza alla trazione, performance e rumorosità, per prestazioni al livello del primo impianto.

Magneti Marelli Parts & Services ad Automechanika 2024 conferma, così, la sua capacità di mettere a disposizione dell’aftermarket globale un ecosistema integrato di prodotti e di servizi altamente innovativi che apportano benefici tangibili a tutta la filiera.