Magneti Marelli si pone l’obiettivo di sviluppare l’esperienza Android per sistemi di infotainment in ambito automobilistico
Magneti Marelli entra nella “Open Automotive Alliance” (OAA), un’alleanza fra leader del settore della tecnologia e dell’industria automotive, nata per rendere le soluzioni Android disponibili a bordo delle automobili. L’annuncio è stato dato in occasione di “Google I/O”, la conferenza degli sviluppatori di Google che si sta tenendo questa settimana a San Francisco (CA – USA).
Android Auto porta l’esperienza Android all’interno della vettura “proiettando” app e servizi sul display presente sul cruscotto ed è progettato con l’obiettivo di fornire al conducente, in maniera più sicura e intuitiva, le informazioni di cui necessita mentre è alla guida. Questa funzione è abilitata attraverso un’interfaccia per applicazioni e servizi che è pensata in maniera specifica per soddisfare gli standard automotive a bordo veicolo.
Magneti Marelli prevede di fornire alle case automobilistiche sistemi di infotainment dotati di questa funzione entro la fine del 2016.
Con oltre 15 anni di esperienza nella realizzazione di sistemi di infotainment, grazie a questa nuova collaborazione Magneti Marelli intende portare ulteriore valore aggiunto al proprio portafoglio prodotti in ambito infotainment.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere