In caso di guasto o incidente, è importante proteggere il luogo dove l’auto o la moto si trovano ed è per questo motivo che in molti Paesi, quali l’Italia, il triangolo di emergenza è prescritto per legge. Ma prima che il triangolo venga posizionato, il veicolo non è visibile: un pericolo da non sottovalutare per tutti gli utenti della strada, soprattutto al buio.
Per aumentare la sicurezza nel traffico stradale, a supporto del triangolo di sicurezza, lo specialista dell’illuminazione e dell’elettronica HELLA lancia la nuova luce di segnalazione compatta a LED: HELLA SOS 360°. I conducenti possono posizionare la luce sul tetto del veicolo o sul serbatoio della moto utilizzando un attacco magnetico, potendo così mettere in sicurezza il luogo dell’incidente in pochissimo tempo.
HELLA SOS 360°entra in ogni vano portaoggetti ed è pronta all’uso in un istante, può essere accesa manualmente o, in alternativa, si attiva automaticamente tramite magnete al contatto con il mezzo. Con l’aiuto di LED ad alte prestazioni, genera una luce di segnalazione gialla circolare, visibile fino a un chilometro.
I conducenti possono, inoltre, impostare manualmente una luce fissa bianca per utilizzarla come lampada tascabile o faro da lavoro.
La luce di segnalazione HELLA SOS 360°è omologata CE e funziona con una batteria standard da 9 volt. È a tenuta di polveri e acqua e la calotta gialla in policarbonato, resistente agli urti, ne consente l’utilizzo in un range di temperature compreso tra -20 °C e +60 °C.
Per saperne di più su HELLA SOS 360°:
https://www.hella.com/cardriver/it/SOS-A-360-1078.html
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere