Texaco annuncia che l’olio motore Havoline ProDS V SAE 0W-30 ha ricevuto l’approvazione BMW Longlife-04.
Adatto a un’ampia gamma di autovetture e furgoni leggeri BMW, Volkswagen e Audi a benzina e diesel, Texaco Havoline ProDS V SAE 0W-30 è stato formulato con tecnologie additive avanzate per promuovere la protezione dall’usura, le prestazioni e il tempi di operatività del motore.
La fluidità a bassa temperatura dell’olio motore aiuta a mantenere una rapida circolazione dell’olio e una protezione dall’usura del motore all’avvio a freddo, mentre la sua tecnologia keep-clean offre una protezione dai depositi e dalle morchie, contribuendo a ottimizzare il risparmio di carburante. Progettato con una formulazione sintetica avanzata, Texaco Havoline ProDS V SAE 0W-30 offre una lunga durata dell’olio a bassa volatilità.
Il prodotto, adatto a motori con o senza turbocompressore, utilizza la tecnologia SAPS (Mid Sulphated Ash, Phosphorous and Sulphur) e offre protezione ai Catalizzatori a tre vie (TWC -Three-Way Catalysts) e al Filtro Antiparticolato (DPF –Diesel Particulate Filter), contribuendo a ridurre le emissioni di scarico.
Oltre a BMW Longlife-04, Texaco Havoline ProDS V SAE 0W-30 soddisfa anche i requisiti di Porsche C30 e VW 504.00/507.00.
Texaco Havoline ProDS
La gamma Texaco Havoline ProDS si distingue per l’utilizzo di oli base sintetici ad elevatissime prestazioni e di additivi appositamente studiati per proteggere adeguatamente i veicoli di ultima generazione equipaggiati con motori a bassi consumi ed emissioni, tra cui i motori ibridi.
La formulazione di Texaco Havoline ProDS supera i più severi standard imposti dalle normative vigenti e quelli richiesti dai principali OEM per i veicoli di ultima generazione grazie alla tecnologia Deposit Shield che rinnova costantemente una barriera protettiva verso le superfici interne del motore. Le esigenze dei veicoli di ultima generazione hanno spinto Texaco a sviluppare questa nuova tecnologia formulata per fare aderire meglio l’olio alle superfici vitali del motore. Con il passare del tempo, l’olio all’interno del motore si scompone e le molecole più leggere evaporano, lasciandosi dietro una morchia densa che, combinata con la corrosione interna dovuta ai gas di scarico, accelera l’usura dei componenti, diminuisce le prestazioni e aumenta il consumo di carburante.
Lo strato di olio con tecnologia Deposit Shields, con soli due micron di spessore, è sufficiente a proteggere le superfici interne dei componenti motore, che a occhio nudo possono sembrare lisce come il vetro, ma viste al microscopio, si rivelano ruvide. Il metallo dei componenti, sfregando in condizioni di estrema pressione e calore, si usura liberando frammenti che a loro volta causano ulteriore usura. Formulato con ingredienti attivi, Texaco Havoline ProDS con Deposit Shields contiene particelle che vengono attratte dai componenti motore e livellano naturalmente le depressioni, le crepe e le creste delle superfici metalliche, creando una barriera liscia che limita l’attrito tra pistone e cilindro, riducendo il calore e prevenendo l’accumulo di depositi carboniosi.
Con Texaco Havoline ProDS, non solo le prestazioni rimangono costanti, e diminuiscono emissioni e consumi, ma migliora anche il rapporto qualità-prezzo, perché questo olio non deve essere sostituito di frequente grazie alla sua capacità di mantenere inalterato nel tempo il proprio indice di viscosità. Si adatta inoltre a condizioni estreme di utilizzo come variazioni di temperatura e a diversi stili di guida.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere