I Lubrificanti Champion sono la giusta scelta quando le prestazioni esterne dipendono dalla potenza interna. Con motori sempre più compatti e l’aumento della potenza, i lubrificanti devono gestire più sollecitazioni, pressioni estreme e resistenze ai tagli. Per fornire una soluzione a lungo termine a questa crescente sfida, champion ha sviluppato una nuova piattaforma tecnologica che protegge le parti motore dall’effetto di questi fattori sempre più gravosi.
La tecnologia Adaptive Shield di Champion è una combinazione di sostanze chimiche che proteggono le parti del motore da fattori interni ed esterni. Combinando diversi livelli di additivi, questa tecnologia è in grado di creare uno scudo robusto contro le pressioni, le temperature e le forze di taglio estreme che coinvolgono un’ampia gamma di motori. Questa particolare tecnologia è “adattiva”, poiché adatta le proprietà dello scudo alle condizioni che influiscono sul motore.
Le molecole all’interno dei prodotti Champion creano una barriera protettiva tra le parti motore e le forze a cui queste sono sottoposte. Di conseguenza, i lubrificanti Champion possono svolgere il loro lavoro in modo più efficace, più a lungo, anche nelle condizioni più estreme. Ciò assicura prestazioni ottimali del motore e della vettura in qualsiasi momento.
I lubrificanti Champion con tecnologia Adaptive Shield offrono numerosi vantaggi per un’ampia gamma di motori, siano essi datati oppure compatti di ultima generazione. Questi benefici comprendono:
Prestazioni motore al massimo
I diversi livelli di additivi all’interno dei lubrificanti Champion formano immediatamente uno scudo protettivo attorno alle parti del motore. Ciò garantisce, in qualsiasi momento, la presenza di un film robusto di olio, consentendo la massima potenza del motore anche nelle condizioni più difficili ed estreme.
Massima protezione
I componenti dello scudo dei lubrificanti Champion catturano attivamente piccole particelle di polvere e depositi carboniosi, sigillandole tra piastre microscopiche. Ciò limita l’usura da abrasione delle parti del motore assicurando, in qualsiasi momento, prestazioni ottimali. Gli additivi specifici per le prestazioni garantiscono che l’olio rimanga pulito, duraturo ed efficace, prolungando la vita delle parti motore.
Estesi intervalli di cambio olio
La più robusta tecnologia additiva, attiva nei lubrificanti sintetici Champion, garantisce che la forza del film di olio venga mantenuta per tutta la sua durata di servizio. Questo assicura che l’olio motore mantenga le sue caratteristiche più a lungo. I lubrificanti Champion aiutano a prolungare gli intervalli di cambio olio riducendo così i tempi di fermo veicolo e il costo totale di esercizio.
Difficili condizioni esterne
La tecnologia Adaptive Shield consente ai lubrificanti Champion di adattare le proprietà dello scudo protettivo anche nelle circostanze e condizioni esterne più difficili, proteggendo il motore in ogni situazione. I lubrificanti Champion possono eliminare facilmente polvere, morchie e calore eccessivo all’interno del motore, garantendo che la forza del film di olio venga mantenuta per tutta la durata in servizio dell’olio. Allo stesso tempo, i diversi livelli di additivi forniscono eccellenti proprietà di scorrimento a freddo e di pompabilità alle basse temperature.
Risparmio di carburante
Oggi più che mai, per massimizzare la quantità di energia utilizzabile mantenendo, al contempo, una viscosità stabile per ridurre l’attrito del motore, gli oli dipendono da basi olio a bassa viscosità e da modificatori di attrito. La tecnologia Adaptive Shield garantisce che i lubrificanti Champion presentino un robusto film di olio e migliori proprietà di attrito, offrendo così un notevole contributo al risparmio di carburante, anche nelle condizioni più estreme.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere