Presentati anche gli sviluppi del progetto Champion Pit-Stop per ricambisti e officine
Champion, brand di riferimento nel settore della lubrificazione, ha proposto ai visitatori di Autopromotec tutta la sua ampia gamma di lubrificanti in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni motore e di ogni professionista del settore. Protagonista allo stand Champion, il lubrificante Champion OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI.
Il lubrificante Champion OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI, che si inserisce all’interno della famiglia Champion OEM SPECIFIC – caratterizzata da prodotti corrispondenti ai diversi tipi di specifiche OEM – è un lubrificante 100% sintetico basato su oli base di alta qualità accuratamente selezionati.
Grazie alla sua bassa viscosità e alla eccezionale fluidità, il lubrificante Champion OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI riduce considerevolmente l'usura e assicura una totale protezione del motore, garantendo ridotte emissioni di CO2, risparmio di carburante e avviamenti eccellenti, anche in presenza di temperature estremamente basse. Un pacchetto ottimizzato di additivi, inoltre, riduce la fuliggine e i depositi mantenendo pulito il motore, a tutto vantaggio della sua efficienza. La sua formulazione risulta ottimale per vetture moderne che richiedono intervalli di cambio olio prolungati.
Il lubrificante Champion OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI rispetta i requisiti della specifica ACEA C21 e può quindi essere utilizzato su tutti i propulsori che richiedono questo standard. Inoltre, sviluppato per i motori PSA Euro VI Blue HDi DW10F con sistema di post-trattamento dei gas di scarico e turbocompressore, in particolare quelli dotati di e-HDI e tecnologia Stop&Start, il lubrificante Champion OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI ha ottenuto l’approvazione da parte del Gruppo PSA (per le vetture a marchio Peugeot, Citroën e DS) per i motori con specifica PSA B71 2312 – generalmente prodotti dal 2012 – e può essere impiegato con tutte le vetture su cui è installato tale motore. Tra queste, anche molti modelli particolarmente diffusi in Italia, tra cui quelli del Gruppo FCA, quali Alfa Romeo Giulietta e MiTo; Fiat 500, 500L, 500X, Panda, Doblò, Ducato; Jeep Cherokee e Renegade; Lancia Delta e Ypsilon; ma anche i modelli top selling di altri costruttori come Honda, Hyundai, Kia, Mitsubishi, Subaru, Suzuki e Toyota.
Champion Pit-Stop: i vantaggi del Network
Championha presentato anche i vantaggi dell’affiliazione al network Champion Pit-Stop, il progetto di rete vendita professionale rivolto indistintamente a ricambisti e officine.
Il programma affiliazione Champion Pit-Stop mette a disposizione degli aderenti al network una gamma completa di lubrificanti di elevata qualità a marchio Champion, garantiti dalle certificazioni dei principali OEMs, oltre a strumenti di immagine professionali e di forte impatto visivo e a evoluti programmi di training e di fedeltà.
Avviato come progetto pilota in Italia nel 2013, il Network Champion Pit-Stop è cresciuto molto e oggi conta, nel nostro Paese, 262 Ricambisti e 457 Officine. A seguito del successo ottenuto in Italia, Champion ha deciso di proporre questo programma anche in altri Paesi in tutto il mondo. Dalla nascita del progetto a oggi, i ricambisti e le officine Champion Pit-Stop hanno potuto constatare la validità dell’innovativo approccio dell’azienda al mercato, che si è posta da subito non solo come produttore e distributore di lubrificanti a livello globale ma, innanzitutto, come partner professionale e affidabile per ricambisti e officine, in grado di supportarli nel generare business.
I membri di Champion Pit-Sop possono avvalersi dei servizi e degli strumenti proposti da Champion, trasformandosi in veri esperti della lubrificazione, un settore in continua evoluzione: i lubrificanti, infatti, sono prodotti sempre più tecnici che debbono essere trattati come veri e propri ricambi. Gli oli motore necessitano ora di una formazione professionale continua, di soluzioni innovative per lo stoccaggio dei differenti tipi di lubrificanti – per essere pronti a intervenire nel rispetto di qualsiasi specifica richiesta – e di un accesso semplice e veloce a una gamma di prodotti ampia e completa.
La commercializzazione dei lubrificanti Champion, infatti, è supportata da una formazione tecnica sempre aggiornata, da eleganti strumenti per l’allestimento del punto vendita, quali la Oil Cabin e il Barrel Concept, di grande impatto visivo, e da dettagliati leaflet sulle gamme prodotto. I meccanici che ne fanno richiesta, inoltre, possono ricevere un poster che consente loro di determinare in pochi secondi il lubrificante specifico per la vettura su cui stanno lavorando, potendo offrire al contempo un’immagine di elevata professionalità al cliente automobilista.
Champion propone alle officine Champion Pit-Stop anche la ATF Machine, un apparecchio lavacambi automatico, strumento estremamente utile in occasione del cambio olio su vetture dotate di trasmissione automatica, sempre più diffuse in Italia. La ATF Machine si rivela un vero e proprio plus a disposizione delle officine del Network perché permette loro di offrire un servizio aggiuntivo, di soddisfare le rinnovate esigenze dei clienti automobilisti e di cogliere, quindi, nuove opportunità di business.
I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle aziende C.D.R. di Torino e Lubriservice di Roma.
Per maggiori informazioni: www.championlubes.com/it_it e http://blog.championlubes.com
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere